Baselworld 2016: nuovo orologio Longines DolceVita

Un omaggio alla gioia di vivere e all'arte del cinema nel nuovo modello della maison elvetica.

hd_longines_dolcevita_big1.jpg

A Baselworld 2016, fra mille altre proposte, si potrà ammirare un'altra versione dell'orologio Longines DolceVita, che deve il suo successo planetario all’eleganza delle linee e alle numerose declinazioni che incontrano l’ispirazione di ogni donna.

Nel 2016, la casa svizzera arricchisce l'emblematica collezione con nuove variazioni che puntano tutto sull’eleganza, come vuole la tradizione di famiglia. Queste novità in acciaio sono accomunate dalla tinta bicolore (bracciale acciaio-oro e corona in oro massiccio) ed evidenziano un gradevole equilibrio. Anche per la clessidra alata, logo del marchio che dal 1832 ha sede nel Giura svizzero, si è optato per l’oro rosa.

Gli orologi sono disponibili in quattro dimensioni, tutte di proporzioni armoniose, nelle versioni con o senza diamanti e con tre diversi quadranti. Celebrando la Dolce Vita all’italiana, all’insegna del glamour e della grazia, questo modello colpisce dritto al cuore e può essere indossato in ogni circostanza con la stessa eleganza.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Al quarzo.

Funzioni

Ora, minuti oppure ora, minuti, secondi.

Cassa

Acciaio inossidabile e corona in oro rosa 18 carati. Quattro dimensioni disponibili da 17,40 x 27,00 mm a 25,80 x 42,00 mm. Versione con diamanti TW VVS, da 28 a 36 (da 0,28 a 0,998 carato) oppure versione senza diamanti. Vetro zaffiro, impermeabile fino a 3 bar (30 m/100 piedi).

Quadrante

Argenté “flinqué” impreziosito da numeri romani dipinti, nero laccato oppure in madreperla bianca con indici di diamanti. Piccoli secondi a ore 6.

Cinturino/Bracciale

Acciaio inossidabile e “coiffe” in oro rosa con chiusura déployante.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail