Salone Nautico Internazionale di Genova, inizia la marcia di avvicinamento

fiera imbarcazioni

Inizia la marcia di avvicinamento al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova, che andrà in scena nel quartiere fieristico del capoluogo ligure dal 6 al 14 ottobre. L’evento esercita un grande potere di richiamo, trattandosi di una delle fiere di settore più importanti del mondo. Molte le novità attese, in una tela dove il prodotto non sarà l’unico protagonista, dal momento che l’esplorazione sarà interessante su tutti i fronti: business, passione, interattività, eventi.

Il layout della manifestazione, sviluppato su quattro padiglioni, due marine e ampi spazi all'aperto fronte mare, si è evoluto in favore di una suddivisione merceologica che ottimizza il percorso di visita, esaltando la spettacolarità della parte floating. Nella nuova Marina una particolare disposizione dei pontili consentirà a tutte le imbarcazioni di effettuare le prove in mare e agli espositori di allestire aree di accoglienza per i propri clienti.

Questo inedito concept espositivo è il segno di una volontà di innovare, mantenendo uno stretto legame con una tradizione nobile, che negli anni ha portato l’evento ad eccellere su scala internazionale, non solo per la qualità delle proposte, ma anche per i servizi e la qualità dell’intero pacchetto organizzativo, gestito nel modo migliore dai promotori.

La manifestazione è stata presentata anche a Mosca, presso la sede dell’Istituto del Commercio Estero, sotto l’egida di Liguria International, società regionale nata con l’intento di internazionalizzare le imprese e gli eventi dell’area. In virtù dell’iniziativa, una delegazione di operatori russi a dovrebbe essere a Genova in occasione del Salone. Un fatto importante, visto il peso che può avere quel mercato nelle dinamiche del setore.

Via | Genoaboatshow.com

  • shares
  • Mail