Anche su uno yacht l'acquario come manifestazione del lusso

Un acquario a bordo di uno yacht di lusso impone una qualità, costruttiva ed estetica, di adeguato lignaggio.

Ci sono manifestazioni del lusso che più di altre riescono ad intrappolare ed esprimere l’essenza dell’estetica e del buon gusto di chi li possiede. L’acquario, ricercato componente d’arredo per antonomasia, è oggi icona di classe esibita nelle abitazioni di fascia alta e nelle boutique internazionali più sofisticate.

Un acquario di design è un complemento affascinante, capace di impreziosire un ambiente di lusso con un tocco di sofisticata, esotica originalità. Di recente un nuovo trend ancora più esclusivo si è svelato ai cultori del bello: l’acquario è diventato un elemento di stile ed eleganza irrinunciabile anche a bordo dei super yacht. Una sfida di classe e di estetica coinvolge milionari di tutto il mondo nella ricerca di forme e creazioni sempre più originali e lussuose in cui plasmare l’acquario da esibire a bordo. Proponendo splendide soluzioni completamente su misura per i super yacht, Melik Aquarium varca con le sue creazioni la nuova frontiera del lusso.

La chiave di volta nelle realizzazioni proposte dal marchio è la capacità di assecondare le richieste del committente, creando soluzioni su misura che seguono l’estro e la creatività nella scelta della forma e dei materiali di rivestimento con cui si andrà a realizzare l’acquario. La qualità assoluta del prodotto è garantita dalla consulenza con i biologi marini presenti nel team Melik Aquarium, che ricreano fedelmente l’ambiente naturale scelto e le condizioni migliori per i pesci, e dalla scelta di materiali di qualità eccellente.

La volontà di puntare all’eccellenza si conferma dal primo all’ultimo passaggio di creazione dell’acquario: dal design ai materiali di rivestimento esterno, vince l’estrema qualità creativa del Made in Italy.

Realizzare un acquario a bordo di un super yacht presenta una serie di difficoltà aggiuntive rispetto alle soluzioni per spazi domestici e commerciali. La buona riuscita del progetto è resa possibile da un’attenzione meticolosa al dettaglio conquistata in anni di esperienza. Dalla progettazione preliminare alla scelta dei materiali, dal coordinamento con le altre maestranze a bordo ad un piano di gestione e manutenzione totalmente personalizzato, tutto deve essere studiato con estrema cura. Con nove anni di esperienza a bordo, Melik Aquarium è in grado di offrire al committente quanto di meglio ci sia sul mercato: materiali di prima qualità, sistemi con vasche di compenso in caso di mare mosso, automazioni gestite da computer con touch screen, cura minuziosa particolare, assistenza 24h 7 giorni su 7.

La creazione dell’allestimento interno dell’acquario non si limita a trarre ispirazione dagli ambienti naturali, ma ricrea fedelmente l’habitat prescelto. L’eccellenza di Melik Aquarium arriva ai più piccoli dettagli: è possibile addirittura impostare le luci dell’acquario in modo tale da ricreare le condizioni naturali dell’habitat, con effetto alba-tramonto e fasi lunari fedeli alla zona di provenienza dei pesci presenti nell’acquario

Via | Press Office

  • shares
  • Mail