Collezione di Gioielleria Extremely Piaget: tradizione ed audace creatività

La maison francese cattura il glamour e lo spirito libero dei tempi, con uno stile unico e speciale.

piaget.jpg

La collezione di gioielli Extremely di Piaget è un inno alle emozioni, in un’esplosione di colori arditi e forme inaspettate. Nella nuova ed esclusiva ‘capsule collection’, la maison ripercorre la tradizione e la passione per uno stile creativo sorprendente caratterizzato da luminosità e carisma. Un’immaginazione senza confini abbinata alla maestria suprema in tutte le tecniche di gioielleria mette ancora una volta il “look Piaget” al centro della ribalta.

I modelli manchette, un classico di Piaget che risale al periodo di creatività per eccellenza dell'azienda, sono al centro di una collezione definita dalla migliore artigianalità orafa e dalla maestria nell’incastonatura. Imitando la texture delle stoffe più belle, i modelli manchette Extremely Piaget creati in oro possiedono un’identità istantaneamente riconoscibile che incorpora tre design di una tradizione “inequivocabilmente Piaget”. Il diamante con taglio marquise caratteristico dei gioielli del marchio, prende ora una forma ovale riuscendo a dare grande brillantezza ad alcuni design della collezione mentre le pietre colorate regalano un fascino seducente.

Il decoro ‘palace’, con la sua luccicante texture simile ad una maglia, regala alla parte esterna del bracciale un effetto iridescente ed è spesso paragonato alla seta grezza. Con questa tecnica caratteristica di Piaget, l’arte orologiera e quella gioielliera si fondono in un luminoso insieme di oro prezioso e gemme abbaglianti mentre un trionfo di diamanti scende elegantemente verso l’oro rosa o bianco aggiungendo ancora maggiore luminosità al modello manchette.

I gioiellieri Piaget sanno come dare ai metalli preziosi una brillantezza straordinaria e con il decoro ‘torsade’ hanno anche raggiunto un alto livello di maestria nella tessitura dell’oro in elaborate fasce che avvolgono il polso. Fili arrotolati in oro rosa si uniscono per formare un bracciale con turchesi e crisocolla verde-blu in una combinazione di colori contrastanti “molto Piaget”.

Leggero e femminile, l’intricato motivo dell’oro traforato del bracciale e dell’anello crea l’illusione di un pizzo delicato mentre i diamanti taglio brillante ricamano l’oro dando enfasi alla maestria della lavorazione orafa. Un collier sautoir in oro bianco gioca invece con la luce con il delicato pendente ‘dentelle’ dal quale scorre una profusione di diamanti e turchesi.

©Piaget 2016. All rights reserved.

  • shares
  • Mail