Orologio di lusso Hublot Big Bang Unico Sapphire in serie limitata

Trasparenza a tutto tondo per il nuovo gioiello della misurazione del tempo che la maison svizzera propone alla sua clientela.

nuovo-orologio-hublot.jpg

Ciò che è limpido non ha paura di mostrarsi in trasparenza. Anche l'alta qualità costruttiva può meritare un posto in vetrina. Con questo spirito, Hublot realizza nel 2016 una serie eccezionale di 500 esemplari dell'orologio di lusso Big Bang Unico Sapphire scolpiti nello zaffiro, trasferendo il know-how acquisito lavorando materiali molto duri.

Il risultato è una novità assoluta, di forte impatto, che Ricardo Guadalupe, CEO della maison elvetica, drescrive con queste parole:

Dopo l'arte del suggerire dei movimenti scheletrati, Hublot svela tutto. Una cassa trasparente che consacra l'anima dell'orologio, il movimento Unico. Una trasparenza assoluta spinta fino al cinturino, diventato anch'esso invisibile. Al di là dei simboli e dei giochi di parole, il Big Bang si mette a nudo. Non ha nulla da nascondere.

Estremamente difficile da lavorare, lo zaffiro è stato finora riservato a pezzi unici o collezioni molto esclusive. Dopo l’ambizioso progetto del MP05 "LaFerrari" Sapphire, Hublot afferma il proprio savoir-faire e la padronanza nella lavorazione di questo materiale, per interpretarlo in una serie limitata di 500 pezzi. Una novità assoluta: finora lo zaffiro non era mai stato scolpito "su così larga scala".

Carrure, lunetta e fondello del Big Bang Unico Sapphire sono tagliati da blocchi di tale ingrediente, che resiste ai graffi quasi quanto il diamante (9 sulla scala Mohs, rispetto al 10 del diamante). Per la sua lavorazione, Hublot si è avvalsa del savoir-faire di uno specialista svizzero in materia, siglando una partnership esclusiva.

Solo alcuni pezzi che costituiscono la spina dorsale dell'orologio sono in titanio: le viti, la corona sovrastampata in silicone, la fibbia deployante. Il quadrante scheletrato in resina trasparente svela tutti i ruotismi del movimento di manifattura Unico HUB1242 e le sue finiture. Il cinturino lascia vedere la pelle in trasparenza, esaltando ulteriormente l'aspetto etereo del cronografo.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail