Baglietto presenta a Miami i progetti degli yacht 44m Open e 48m Explorer

La splendida perla della Florida ha ospitato il vernissage di un paio di nuove proposte del cantiere spezzino.

Baglietto ha presentato a Miami, durante un evento presso il locale Casa Tua, due nuovi progetti con la firma di Francesco Paszkowski Design, che arricchiscono il suo già ricco catalogo.

Il primo progetto, di 44m, riprende il tema caro a Baglietto delle imbarcazioni Open, che già in passato aveva decretato il successo del marchio con imbarcazioni come il Blue Princess. Coerente con la volontà del cantiere di ripercorrere la sua tradizione in chiave attuale e moderna, il nuovo 44m Open si caratterizza per la grande vivibilità sia delle aree esterne che degli interni, pur mantenendo il look aggressivo e le prestazioni di un’imbarcazione sportiva.

Il layout offre 2 soluzioni a 4 e 5 cabine, oltre a una terza possibilità nel caso di una versione con coperta rialzata che garantisce grandi volumi alla cabina armatoriale. A poppa trova posto un’ampia zona prendisole con piccola piscina custom made, mentre una seconda zona living a prua consente la vista mare in totale privacy.

Il nuovo 48m Explorer si propone come un’imbarcazione dalle marcate caratteristiche di navigabilità, ideale per lunghe crociere e prolungati periodi in rada. Grande vivibilità è garantita agli ospiti nel salone e nella zona pranzo, collegati sul ponte principale. Qui, a centro barca, trova posto anche un’ampia galley con zona storage e lavanderia, mentre la cabina armatore a tutto baglio occupa l’intera area di prua.

Interamente dedicato alla convivialità il sun deck, che offre una zona prendisole, un’area conversazione e una zona pranzo, senza dimenticare la Jacuzzi inserita a spirale nel vano scale. Una beach area con bar, gym, hammam e sauna occupa lo specchio di poppa. Grande libertà è lasciata all’armatore nella scelta degli allestimenti, proposti in una versione essenziale ed una più ricca e sofisticata.

Via | twentytwenty srl

  • shares
  • Mail