Baselworld 2016: orologio di lusso Perrelet Turbine GMT

Fra gli orologi attesi al salone mondiale di Basilea ce n'è uno speciale firmato Perrelet.

perrelet.jpg

L'orologio di lusso Perrelet Turbine GMT sarà uno dei modelli in vetrina a Baselworld 2016, che si avvicina all'orizzonte. Questo modello dispone di movimento a carica automatica, soluzione che fa parte integrante della storia della maison svizzera. Il suo fondatore Abraham-Louis Perrelet fu, infatti, il precursore di questo meccanismo di carica. Non sorprende, quindi, che il marchio renda un omaggio permanente a una delle maggiori invenzioni dell’orologeria meccanica.

Con le pale che ruotano grazie ai movimenti del polso, il Turbine è diventato l’icona del marchio. L’elica ludica, oggetto di fascino, rende gli esemplari immediatamente riconoscibili: il sogno di qualsiasi fabbricante di orologi.

La versione GMT offre quest’anno un secondo fuso orario la cui lancetta si regola mediante la corona. Il quadrante turbina, una volta lanciato a tutta velocità, lascia apparire in un gioco di trasparenze la platina decorata a Côte de Genève su cui è inciso un mappamondo. Questo ne fa l’orologio ideale dei globe-trotter.

Scheda tecnica

Movimento

Meccanico a carica automatica, calibro P-401, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 42 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi, GMT con indicazione am/pm.

Cassa

Acciaio, 44 mm. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso. Impermeabile fino a 50 m (5 bar/165 piedi).

Quadrante

Turbina blu oceano a 10 pale, sotto quadrante decorato a Côte de Genève con mappamondo inciso.

Cinturino/Bracciale

Caucciù o bi-materiale PU-alligatore blu oceano con fibbia ad ardiglione.

Altre versioni

Cassa in acciaio PVD nero con turbina nera e cinturino in caucciù o bi-materiale PU-alligatore nero.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail