Splendido e caratteristico casolare di lusso nella campagna senese

Un casolare di grande bellezza e lusso è in vendita nel magnifico scenario ambientale toscano.

Si trova in Toscana questa splendida villa coloniale in pietra composta da ben dieci stanze, con cinque camere da letto padronali e altrettanti bagni completamente accessoriati. La superficie interna si estende su quattrocento metri quadri, quella esterna, invece, consta di cento ventimila metri quadri di prato inglese perfettamente curato, con alberi secolari e un'immensa piscina, vero e proprio fiore all'occhiello del parco.

Pur essendo stata ristrutturata di recente, questa villa mantiene intatte tutte le caratteristiche dello stile tipicamente toscano, con un grande arco centrale all'ingresso del salone principale - cento metri quadri di open space con salotti e camini in stile classico - e una sala da pranzo che offre accesso diretto a una terrazza coperta con sala tv, dove riunirsi con gli ospiti sia d'estate che d'inverno, al riverbero del fuoco nei camini.

splendido-e-caratteristico-casolare-nella-campagna-senese-3.jpg

L'immobile dispone anche di una cucina tipica dell'antica Toscana, anch'essa come il salone dotata di camino originale, e di un grande gazebo dove d'estate si possono organizzare cene all'aperto. L'appartamento indipendente che si trova al piano terra è ideale per gli ospiti, poiché dispone di tutto il necessario per un soggiorno indimenticabile: arredato nello stile tipicamente rustico della Toscana del secolo scorso, esso consta di quattro camere e tre bagni indipendenti. Da ogni stanza si può godere di un panorama caratterizzato da infinite distese veri e dolci pendii che sfumano nei boschi sul retro della proprietà. La piscina a sfioro misura venti metri per diciotto e dispone di Spa. Della proprietà fanno parte anche tre ettari di vigneto di Sangiovese DOC.

Situato nella Val di Cecina, questo casale in pietra gode di una posizione invidiabile, poiché dista pochissimo sia dalla costa, sia da Montescudaio, caratteristica cittadina arroccata su una collina. In vendita al prezzo record di oltre due milioni di euro, la villa ha già attirato l'attenzione di moltissimi potenziali acquirenti conquistati sia dalla quieta maestosità della campagna toscana, un panorama davvero unico al mondo, sia dalla perfezione di una tenuta che è stata ristrutturata in maniera così perfetta da risultare al tempo stesso moderna e antica, lussuosa e riccamente arredata, ma anche rustica e romantica come solo un casolare di campagna sa essere.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail