Ferrari LaFerrari Aperta: la nuova auto sportiva di Maranello [Video e foto]

Ecco un video e le foto ufficiali della prossima Ferrari LaFerrari Aperta. Questa creatura scoperta aggiunge il piacere della guida en plein air alle tradizionali doti della versione coupé, allargando le opzioni d'uso.

Il debutto avverrà al prossimo Salone dell'Auto di Parigi, quando si conosceranno le sue caratteristiche. Le prenotazioni sono esaurite da tempo. Come riferisce il sito della casa del "cavallino rampante", la nuova serie limitata, disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top, presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, di cui conserva la potenza complessiva di 963 cavalli.

Numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, e sull'aerodinamica, per garantire la stessa resistenza anche in assenza del tetto. Buona visione!

Foto | Ferrari.com

Aggiornamento di questo:

(5 marzo 2016) Alcune notizie circolano in rete senza il supporto di elementi ufficiali e neppure ufficiosi, come per la presunta Ferrari LaFerrari Spider, di cui si è sentito parlare in qualche occasione. A rilanciare l'ipotesi, prendendo le distanze da ogni possibile accreditamento, è un blog francese, che mostra la foto di uno scrigno, contenente la chiave dei desideri, sulla cui parte alta è stilizzata una variante scoperta della regina della casa di Maranello. Davvero poco per spingersi oltre, dipingendo scenari futuri di cui non ha contezza. La cosa potrebbe essere totalmente priva di fondamento o riguardare un esemplare unico, nell'ambito dei Progetti Speciali, che potrebbe offrirsi al piacere del pubblico in occasione della Ferrari Cavalcade 2016. Ma stiamo volando troppo con la fantasia. Lo stesso discorso sarebbe valido qualora si facesse riferimento ad una serie speciale per il 70° anniversario della casa del “cavallino rampante” (2017), di cui qualcuno parla. Io preferisco sbilanciarmi solo di fronte all'evidenza dei fatti. Al cospetto di simili prospettive, quale che sia la loro natura, ci possiamo tuttavia concedere delle riflessioni. Allora, cerchiamo di farle. Voi cosa pensereste di auto del genere?

Via | ABCmoteur.fr
Video | YouTube

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail