Mille Miglia 2016: Mercedes-Benz è sempre sponsor

Una corsa fantastica, il cui ricordo viene celebrato oggi con la formula rievocativa. Mercedes-Benz sostiene ancora una volta la “Freccia Rossa”.

merceds.jpg

Mercedes-Benz sarà sponsor della Mille Miglia 2016, in programma dal 19 al 22 maggio. Numerose auto del museo della "stella" saranno protagoniste del grande evento su strada, come le SS ed SSK insieme ad alcune 300 SL. Inoltre, a sessant’anni esatti dal debutto nella sfida bresciana, torna protagonista anche la 190 SL.

Mercedes-Benz è legata in modo indissolubile alla Mille Miglia. Le vittorie di Rudolf Caracciola e Wilhelm Sebastian, al volante della SSK (1931), e il record di Stirling Moss e di Denis Jenkinson sulla 300 SLR (W 196 S nel 1955) rappresentano, infatti, momenti gloriosi nella tradizione motoristica mondiale e della Casa di Stoccarda.

Quest’anno, Mercedes-Benz parteciperà alla ‘corsa più bella del mondo’ con una serie di modelli senza pari. Insieme a quelli già citati, ci saranno la 180 D e la 220 A. Giusto ricordare che proprio sessanta anni fa il team francese composto da Michel Bianco e Jean Loup Pellecuer, con il numero 347, arrivò al 121° posto con un tempo di 16 ore, 6 minuti e 15 secondi, su una vettura della "stella".

Via | Daimler.com

  • shares
  • Mail