La villa di lusso che da Praia Da Luz domina l'Oceano Atlantico

Una casa preziosa, per sognare ad occhi aperti, in una cornice ambientale mozzafiato.

Si trova a Praia Da Luz, in Portogallo, questa villa di lusso che si estende su 1.372 m² di superficie interna e ben 12.400 m² di superficie esterna. Situata su una lieve altura che le consente di dominare l'Oceano Atlantico, la splendida casa dispone di un giardino immenso che rappresenta uno dei fiori all'occhiello della struttura: distese di prati verdi, due piscine (una principale e una più piccola, vicina alla prima), alberi tropicali e vegetazione lussureggiante rendono questo luogo un piccolo angolo di paradiso da cui è davvero difficile allontanarsi. L'unità immobiliare consta di ben sei camere da letto, tutte padronali - nel senso che sono ampie, perfettamente arredate con un gusto impeccabile ed estrema attenzione per i dettagli - e di otto bagni dotati di servizi.

la-villa-che-da-praia-da-luz-domina-loceano-atlantico-7.jpg

C'è insomma tutto il necessario per ospitare anche più persone senza che questo intacchi in alcun modo la privacy del padroni casa. La villa, del resto, è stata pensata proprio per una vita sociale intensa e soddisfacente, visto che dispone di accoglienti e immense sale da ricevimento curate in tutti i particolari, dai soffici e lussuosi tappeti alle mattonelle rustiche, dai tavoli in pregiato legno alle caratteristiche ringhiere di ferro battuto, dai camini che rievocano un'atmosfera intima e famigliare alle soffici poltrone - moltissime, sparse per tutta la casa - ornate di cuscini in stile shabby chic. E poi ancora quadri, suppellettili, lampade e tende in stile retrò e decorazioni pensate ad hoc per incorniciare un ambiente dove nulla è lasciato al caso, progettato appositamente per garantire agli ospiti soggiorni da sogno, vacanze indimenticabili.

la-villa-che-da-praia-da-luz-domina-loceano-atlantico-1.jpg

Completata nel 2003, la casa vanta tutti i comfort possibili e immaginabili. Oltre alla piscina con vista Oceano, a disposizione degli ospiti ci sono: una sala cinema dove riunirsi alla sera per guardare un film; una palestra accessoriata dotata di parete interamente rivestita da specchi; centro benessere, relax e Spa con vasca idromassaggio, sauna, docce e bagni di vapore. Per gli ospiti che si rilassano giocando, invece, c'è una sala biliardo dove riunirsi dopo cena per fumare un sigaro e chiacchierare. In vendita al prezzo di 4.975.000 euro, la villa si presta molto a essere vissuta all'esterno grazie alle sue molte terrazze vista mare, tra cui quella coperta, tutte dotate di zone relax con poltroncine, tavoli e tutto il necessario per godersi il panorama in compagnia.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail