Villa di lusso portoghese con vista a Ferragudo

Certe case fanno sognare ad occhi aperti. Quella odierna appartiene alla specie.

La costruzione presentata è molto più che una semplice villa: si tratta infatti di un vero e proprio capolavoro di residenza tipicamente portoghese che rispecchia appieno i canoni classici, quelli che hanno reso famose le antiche dimore dei nobili della zona.

Dotata di ben sette camere da letto e di otto bagni dotati di servizi, la casa presenta dimensioni più che ragguardevoli: si estende infatti su ben 1.469 m² di superficie esterna e 22.940 m² di superficie esterna che coincide con meravigliosi giardini perfettamente curati e distese verdi che poco lontano confinano con una natura ancora in parte selvaggia. Vicina alla costa, la dimora si trova a Ferragudo, nel distretto di Faro, in Portogallo, e rappresenta uno dei tentativi più riusciti, architettonicamente parlando, di sintesi tra uno stile rustico e tradizionale, tipico delle zone, e un lusso moderno mai ostentato, seppur chiaramente percepibile in ogni ambiente della casa.

villa-portoghese-con-vista-a-ferragudo-portogallo-151.jpg

Ancora in fase di costruzione e di ultimazione dei lavori, la proprietà possiede 2,3 ettari di giardini mediterranei immersi in un paesaggio protetto delle scogliere di fronte al mare, con vista privilegiata sull'Oceano. Incastonata nel primo entroterra tra le rinomate spiagge di Carvoeiro e Ferragudo, la villa è stata progettata e costruita ricorrendo a materiali e tecniche tradizionali perfettamente in grado di sopportare lo scorrere del tempo senza alterarsi, mantenendo intatta la loro originari bellezza. L'abitazione è molto vicina alla spiaggia di Caneiros e gode una vista spettacolare sul mare, ma anche di una splendida piscina in marmo dove rilassarsi nelle giornate ventose. Nei giardini circostanti, tra un candido gazebo bianco e l'altro, c'è tutto il necessario per rilassarsi: sdraio, tavolini, poltrone e quant'altro.

villa-portoghese-con-vista-a-ferragudo-portogallo-41.jpg

In diversi punti, la residenza è rifinita in pietre naturali, mentre i pavimenti sono stati realizzati per lo più in pregiato legno; travi a vista, mosaici e piastrelle finemente decorate a mano fanno parte di quei dettagli preziosi che rendono la villa unica nel suo genere. Ideale per ospitare più persone senza alcun problema di privacy, essa dispone di immensi saloni perfetti per i ricevimenti più raffinati e di un'ampia zona parcheggio esterna. Ma la vera meraviglia è costituita dall'ingresso piastrellato in costosissimo marmo che si suddivide in due scalinate, anch'esse in marmo, che portano al piano superiore. La villa dispone di biblioteca, numerose terrazze con vista, piano interrato con garage, Spa con idromassaggio e bagno turco, sala cinema, palestra e ampie lavanderie.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail