Yacht di lusso Ferretti Yachts 450 in anteprima

Presentato il modello che apre la gamma dello storico marchio del Gruppo. Il primo esemplare è già in costruzione nel nuovo stabilimento produttivo di Forlì.

ferretti-450.jpg

Lo yacht di lusso Ferretti Yachts 450 sembra fatto apposta per conquistare appassionati e armatori di età ed esperienza diverse. Si tratta di un modello innovativo e sorprendente, per geometrie dello scafo, ampiezza dei volumi, eleganza e funzionalità nell’allestimento degli interni.

Questo gioiello nautico nasce in stretto family feeling con gli ultimi successi del brand, in particolare il “fratello maggiore” Ferretti Yachts 550, lanciato lo scorso settembre e già in grado di vantare 8 unità vendute nel mondo.

Il varo del primo esemplare del 45 piedi di cui ci stiamo occupando è in programma per l'estate, prima dell’anteprima ufficiale alla Preview per i clienti del Gruppo, in programma a inizio settembre, che anticiperà il debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2016.

La silhouette di Ferretti Yachts 450 è caratterizzata da linee razionali e dinamiche, che trasferiscono anche su questo piedaggio l’impronta sempre più sportiva che definisce lo stile del brand. Le tre grandi vetrate con oblò incollati a filo, elemento distintivo dello scafo, sono la firma del nuovo design della flotta sotto gli 80 piedi. La loro ampiezza offre una fantastica luce naturale agli ambienti sottocoperta.

La sovrastruttura è “tagliata” da una finestratura continua, laterale e frontale, che crea una fascia uniforme che le gira tutt’attorno, esaltando la leggerezza del profilo. Altri beneficiari di questa scelta progettuale: gli ospiti, che hanno una magnifica panoramica, e chi pilota, che può godere di una visuale impareggiabile.

L’ampio flybridge, integrato nel design generale, conferisce ancora più personalità allo yacht, grazie anche a un nuovo fregio in “Vulcan Grey” alla sua base, che si abbina a un secondo fregio sempre in grigio e posizionato più in basso, verso poppa, a ridosso del pozzetto.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail