Il Venise Simplon Orient Express

Venise Simplon Orient ExpressImbarcarsi a bordo del Venice Simplon Orient Express non significa prendere il primo treno che si incontra in marcia. 17 vetture blu e oro solcano l'Europa 30 settimane all’anno.

Il Venise Simplon Orient Express possiede 11 vagoni letto costruiti tra il 1926 ed il 1931. Per vivere questa avventura come all’epoca le stanze da bagno sono state restaurate come le originali ed offrono l’acqua calda prodotta da piccole stufe.

Le altre vetture del treno vi immergeranno ugualmente in quegli anni folli ed ogni dettaglio è stato studiato per restare fedele ai treni dell’epoca. Il tempo è sospeso: l’eleganza dei luoghi e dei vostri compagni di viaggio vi porterà in un’altra dimensione, un’altra epoca.


I vostri pasti a bordo saranno indimenticabili. L’illuminazione leggermente smorzata crea l’ambiente e le tovaglie damascate, i bicchieri in cristallo e l’argenteria francese vi invitano ad una cena che non potrete dimenticare.

I menù legano elegantemente la cucina francese a quella italiana; l’influenza dell’una o dell’altra si fa maggiormente sentire a seconda del senso del treno. La qualità dei piatti, aggiunta alla bellezza dei decori spiega come il treno sia stato riconosciuto membro d’onore di Relais e Chateaux.

Salone privato durante la giornata, con un divano, un posa piedi, una piccola tavola, si trasforma in camera da notte con un letto basso ed una cuccetta sovrapposta. Nella stanza da bagno un lavabo con acqua calda e fredda, tovglie e tutto il necessario per la toilette.

Servizio 24h/24h ed un campanello è messo a disposizione per tale scopo

La vettura bar al centro del treno è il punto d’incontro privilegiato dei passeggeri. Per gingillarsi durante l’ora del thè, iniziare la serata al ritmo delle arie preferite, prolungare la notte lungo i binari d’Europa.

[ Via: Trenidilusso.com ]

  • shares
  • Mail