Baselworld 2016: U-BOAT Chimera Skeleton in Titanio Grado 5

Il salone mondiale dell'orologeria e della gioielleria di Basilea mette in mostra l'eccellenza. Ecco una proposta coi fiocchi.

u-boat.jpg

Baselworld 2016 – Nel ricco ventaglio di orologi di lusso offerti al piacere degli ospiti del prestigioso evento svizzero si ritaglia uno spazio il nuovo U-BOAT Chimera Skeleton in Titanio Grado 5, che aggiorna con questo prezioso ingrediente, resistente e leggero, il Chimera 46 Skeleton.

Si tratta di un modello raffinato, dal look forte e denso di carattere, che non fatica a guadagnare la scena. Il suo taglio espressivo nasce dalla creatività di Italo Fontana, cui va il merito di un risultato nobile.

Il segnatempo di cui ci stiamo occupando, come si evince dal nome, è caratterizzato da un movimento scheletrato visibile attraverso il vetro zaffiro e dal retro cassa. Il movimento automatico “Squelette” U-77 Valjoux Top Soigne di AROLA è stato modificato secondo le specifiche U-BOAT.

La ghiera, la cassa e il retro cassa sono uniti attraverso tiranti esterni che ne assicurano una resistenza e impermeabilità fino a 100 metri di profondità. Inoltre, un pulsante zigrinato e brevettato, posto sotto l'iconica corona, ne permette una facile estrazione dalla sua posizione di fermo, per una più agevole regolazione dell’ora.

L'orologio offre funzioni di cronografo, ore, minuti e secondi. In questo modello Italo ha aggiunto un ulteriore quarto contatore che mostra le 24 ore del giorno contrassegnate da una piccola lancetta rossa. Solo 150 i pezzi disponibili per questa edizione limitata.

  • shares
  • Mail