Penne Montegrappa Limited Edition dedicate a Hemingway

Un omaggio prezioso, per scrivere sotto le note della storia.

montegrappa-soldier.jpg

Montegrappa introduce una nuova collezione di strumenti da scrittura dedicati a Ernest Hemingway. Soldier (Soldato), Writer (Scrittore), Fisherman (Pescatore), Traveller (Viaggiatore) sono i quattro temi scelti per celebrare la vita poliedrica dello scrittore americano.

Con una personalità così originale, poliedrica e una vita avventurosa come la sua, non era possibile dedicargli un’unica penna. È nato così un progetto articolato che, come un romanzo, comprende quattro capitoli, ognuno dei quali racconta un aspetto particolare della sua vita, con una penna dedicata, un design proprio, una personalità distinta.

Soldier - La prima uscita, ad aprile, è dedicata al tema del ‘soldato’. Celebra il periodo trascorso in Italia, e nello specifico a Bassano del Grappa, durante la Prima Guerra Mondiale.

Writer - A settembre verrà rilasciata la penna dedicata al tema ‘scrittore’. È immenso il valore del patrimonio letterario lasciato da Ernest Hemingway, autore premiato con Pulitzer e Nobel negli anni 1953/54.

Fisherman - in uscita nel 2017, il tema ‘pescatore’ celebra due delle più grandi passioni di Hemingway: il mare e la pesca.

Traveller - in uscita nel 2017, è dedicata al tema del ‘viaggiatore’. Ernest Hemingway è stato un instancabile viaggiatore, appassionato di avventura e di safari.

La collezione di strumenti da scrittura Ernest Hemingway è prodotta in edizione limitata ed è disponibile in versione stilografica, roller e penna a sfera. Ciascuna versione di penna è disponibile in 100 pezzi con finiture in argento sterling, per un totale di 300 pezzi per ognuno dei quattro soggetti tematici.

Inoltre, saranno realizzati 10 esemplari di ciascuna penna in Oro 18k massiccio, sempre per ognuno dei quattro temi, per un totale di 30 pezzi unici in oro massiccio per ogni edizione.

  • shares
  • Mail