Baselworld 2016: orologio di lusso HYT H1 Full Gold

Un segnatempo prezioso, che ha guadagnato il suo spazio alla fiera mondiale dell'orologeria e della gioielleria di Basilea.

h1-full-gold.jpg

A Baselworld 2016 l'orologio di lusso HYT H1 Full Gold ha suscitato il meritato interesse. Dopo aver fatto ricorso a design e materiali hi-tech, classici e fuori dagli schemi, la maison che lo firma punta sulla preziosità.

Per la prima volta, infatti, il marchio presenta una cassa interamente realizzata in oro rosa 18 carati. Questa scelta detta il colore all’insieme del modello H1, il cui quadrante gioca sul calore dell’oro e sul nero delle indicazioni.

L’altra novità è costituita dal fluido che segna il tempo, che nel modello H1 Full Gold è anch’esso nero. Il concetto centrale del marchio HYT, infatti, consiste nel sostituire la lancetta dell’ora con un fluido colorato che si sposta all’interno di un tubo capillare in vetro del diametro inferiore a un millimetro.

Con il passare delle ore, il liquido colorato avanza. Giunto a ore 18, il liquido nero torna alla sua posizione iniziale (ore 6), con un movimento retrogrado. Alla stregua degli altri quattro colori sviluppati da HYT, il colorante nero possiede particolari proprietà chimiche. Edizione limitata a cinquanta esemplari.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica manuale, calibro esclusivo HYT, ponti anglé a mano e decorati a Côte de Genève, soffietti rodiati, 35 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 65 ore.

Funzioni

Ora mediante fluido retrogrado nero, minuti decentrati, piccoli secondi, indicatore della riserva di carica.

Cassa

Oro rosa 18 carati 5N microbillé e satinato, 48,8 mm. Vetro zaffiro bombato antiriflesso. Fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 100 m (10 bar/330 piedi).

Quadrante

Destrutturato, trattato oro rosa.

Cinturino/Bracciale

Pelle di alligatore grigio chiaro. Chiusura déployante in titanio.

  • shares
  • Mail