Yacht di lusso Aurora, Saint Nicolas e Ocean Pearl a Porto Cervo

yacht di lusso a porto cervo foto vittorio nico

Gli yacht di lusso Aurora, Saint Nicolas e Ocean Pearl sono stati immortalati a Porto Cervo dall'amico Vittorio Nico. Il primo dei tre, lungo 61 metri, è un albergo galleggiante che coccola gli ospiti in una clima di classe che non teme il confronto con i più prestigiosi 5 stelle.

Il suo fascino scrive pagine molto belle nel settore nautico, grazie all'allestimento pregno di gusto e valore. Farsi sedurre dalla sua opulenza è un fatto naturale, ma quello che più colpisce è lo stile con cui tale ricchezza si manifesta. Costruito nel 2004 dai cantieri Lurssen, questo panfilo è un omaggio al gusto moderno che non rinuncia agli echi della tradizione. Il merito di tanta eccellenza è di Andrew Winch, al quale si deve pure il design esterno.

yacht di lusso a porto cervo foto vittorio nico
yacht di lusso a porto cervo foto vittorio nico
yacht di lusso a porto cervo foto vittorio nico
yacht di lusso a porto cervo foto vittorio nico

Il Lurssen Saint Nicolas, lungo 70 metri, offre linee moderne e uno stile contemporaneo. Progettato da Espen Oeino, vanta volumi interni straordinari. Questo modello ha sei ponti e, con le sue vaste aree ospiti, è perfetto per intrattenere. Entrando in barca la prima impressione è di spaziosità ed eleganza. L’interior designer Francois Zuretti ha svolto egregiamente il suo lavoro, confezionando un quadro di vita esaltante, degno della magia del prodotto.

Ocean Pearl è uno yacht da sogno di 41 metri, costruito dai Cantieri Navali Rodriquez. Questa spettacolare opera d’arte, progettata da Foster+Partners, è un inno agli spazi fruibili a bordo e all’uso della luce come elemento d’arredo.

Dentro ci sono 5 suite per un massimo di 12 ospiti. La gestione dei volumi offre una flessibilità massima, per appagare le più esigenti richieste di ogni armatore e dei suoi ospiti.

Particolare attenzione è stata riservata ai dettagli, dalle ceramiche ai tessuti, fino ad ogni piccolo particolare, come i soffitti in corian con lavorazioni raffinatissime nelle parti pubbliche dello yacht. Tutta la mobilia e gli arredi sono realizzati dal produttore italiano Cassina, mentre la cucina e la dispensa sono firmate Scholtés. Il risultato lascia a bocca aperta.

yacht di lusso a porto cervo foto vittorio nico

Foto | Vittorio Nico (vitnick@me.com)

  • shares
  • Mail