Penne Faber-Castell collezione Ambition OpArt

Fra le arti c'è quella della scrittura, che va esercitata al meglio in tutte le dimensioni.

faber-penne.jpg

Le penne firmate Faber-Castell sono una felice certezza. Il catalogo del marchio si arricchisce ora della linea Ambition OpArt, dove le note della qualità si miscelano a quelle dello stile, sotto le note di un raffinato Blu Oceano.

Di questa gamma fanno parte strumenti di scrittura dal design essenziale, arricchito da un allure fine e ricercato, grazie all'uso dell'inedità tonalità, che aggiunge ulteriori tocchi di classe, valorizzando il fusto di resina preziosa, dove esalta la caratteristica lavorazione Guilloché OpArt, con i motivi intrecciati tipici del celebre movimento di arte astratta nato attorno agli Anni Sessanta.

I prezzi sono di 70 euro per la stilografica e di 60 euro per la penna a sfera. In entrambi i casi si comprano oggetti affascinanti e distintivi, con cui esercitare l'arte della scrittura. Fra i punti di forza, sul piano estetico, l'incisione ad effetto optical, realizzata tono su tono con punta di diamante, che aggiunge grazia e armonia alle penne della collezione.

Molto gradevole il contrasto con il metallo cromato delle finiture, che fa di queste penne delle espressioni di stile, adatte sia per un uso personale che professionale. La stilografica assicura una scrittura scorrevole grazie al suo pennino di acciaio inox con tratto M. La penna a sfera ha un meccanismo a rotazione per estendere e ritrarre la punta di spessore B ed è dotata di refill internazionale di metallo di lunga durata.

  • shares
  • Mail