Yacht di lusso Sarafsa nella cornice di Porto Cervo

yacht di lusso sarafsa foto vittorio nico

Nelle acque di Porto Cervo il nostro amico Vittorio Nico ha fatto degli scatti allo yacht di lusso Sarafsa, di proprietà di Re Abdullah di Giordania. In questo modello di 82 metri anche il nome esprime il legame con il mondo orientale. Del resto era stato commissionato dal principe saudita Khalid bin Sultan bin Abdul Aziz Al Saud.

Costruito e completato nel 2008 da Devonport Yachts a Plymouth, nel Regno Unito, questo panfilo si presenta agli occhi con l’elegante maestosità dei suoi cinque piani, felicemente architettati da Andrew Winch, che ha prodotto uno scafo di gradevole impatto estetico, da qualsiasi angolo d’osservazione. La livrea bicolore aiuta a snellire il quadro grafico, dissimulando ancora meglio le grandi dimensioni dell’imbarcazione, dove lo sfarzo è di casa.

yacht di lusso sarafsa foto vittorio nico
yacht di lusso sarafsa foto vittorio nico
yacht di lusso sarafsa foto vittorio nico

Il merito è dello stesso autore, che ha concepito degli spazi interni sapientemente arredati, dove le note del lusso si impongono all’attenzione, in un quadro di classe ed eleganza non così scontate anche in un’opera del genere. Il nome "Sarafsa" deriva da quello dell’unica figlia del compianto principe, Sara Fahed Sultan Al Saud.

Questo gioiello nautico dispone di efficaci stabilizzatori, che aumentano il comfort a bordo nelle diverse condizioni operative. Buone le sue prestazioni, con una velocità di punta di 16.5 nodi e un’andatura di crociera di 13 nodi. Nei suoi ambienti trovano comoda accoglienza fino a 12 ospiti e a 20 membri di equipaggio.

Via | Luxus.welt.de
Foto | Vittorio Nico (vitnick@me.com)

  • shares
  • Mail