Bentley e le nuove Continental GT Speed e Black Edition

La casa di Crewe è un'istituzione nella fascia alta del mercato, dove gode di ampia e meritata fama.

Bentley aggiorna la sua gamma con la nuova Continental GT Speed, più potente e vigorosa che mai. Il modello, nel nuovo step, diventa il più prestazionale di sempre, fra quelli stradali del marchio inglese, con una velocità di punta di 331 km/h.

Il merito è degli ingegneri della casa di Crewe, che hanno portato a quota 642 cavalli la dotazione energetica del motore W12 biturbo da 6 litri, che si fregia di una coppia massima di ben 840 Nm, ben distribuita ai diversi regimi, per reazioni sempre pronte ed efficaci. Fra gli altri numeri, degno di nota quello dell'accelerazione, con un passaggio da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi.

Altra novità di Bentley è la nuova Black Edition (nelle foto), che arricchisce la famiglia GT con un prodotto molto accattivante, degno omaggio al carattere sportivo dell'auto da cui deriva. Disponibile sia nella versione coupé che in quella cabriolet, offre ai clienti una scelta di colori per la carrozzeria arricchita da una finitura nera lucida per i dettagli in acciaio inossidabile degli esterni, incluse le cornici dei finestrini e dei gruppi ottici.

I cerchi a cinque razze inclinate da 21" e rigorosamente all-black celano le caratteristiche pinze dei freni, con finitura rossa o nera.

Per un tocco di esclusività in più, la Black Edition presenta splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore disponibili in quattro diverse tonalità a contrasto con la carrozzeria: Hallmark, Beluga, St. James’ Red e il nuovo Cyber Yellow. I clienti possono inoltre scegliere specchietti in tinta, per un look ancora più accattivante.

Nell’abitacolo prosegue il piacevole contrasto fra toni scuri e tocchi di colore più vivaci. Il cruscotto, la console centrale e la console del padiglione sono rivestiti in fibra di carbonio, per creare un’atmosfera accogliente e lussuosa pur con un irresistibile lato oscuro.

L’esclusivo schema colori Black Edition arricchisce sedili e console centrale di un bordo con rifiniture in cuoio a contrasto, disponibili nelle tonalità Porpoise, Beluga, Pillar Box Red o nel nuovo Cyber Yellow, chiaro rimando agli esclusivi accenti di colore che impreziosiscono la carrozzeria. Le cuciture a contrasto abbinate esaltano ulteriormente la trapuntatura a rombi delle portiere e dei sedili Mulliner GT Design.

  • shares
  • Mail