Lamborghini Miura: si celebrano i 50 anni con una mostra d’arte

Quando si celebra un'icona, i festeggiamenti devono essere all'altezza.

mostra-lamborghini-01.jpg

Dal 28 aprile al 30 giugno, al museo storico della casa di Sant'Agata Bolognese si svolgerà la mostra d'arte “Velocità e Colore”, che celebra con le pitture di Alfonso Borghi il 50° anniversario della Lamborghini Miura, auto sportiva di grande fascino frutto dell'estro creativo italiano.

Questa iconica creatura, dai lineamenti forti e raffinati, ha saputo resistere alle mode e alle rughe del tempo. Il layout estremo, con motore disposto in posizione centrale, permise a Marcello Gandini, giovane stilista al servizio di Bertone, di esprimersi al meglio.

Il prodotto finale, davvero rivoluzionario, consegnò alla strada una dream car da salone. Le sue linee continuano ancora oggi a suscitare interesse, rappresentando un punto di riferimento di grande richiamo. Anche il sound del motore è speciale.

Per celebrarne la magia, verranno esposte dieci tele di grandi dimensioni (otto da 200x150 cm, due da 180x180 cm) a olio e tecnica mista, che svelano lentamente tra forti giochi di colore ad effetto tridimensionale alcuni particolari di Lamborghini di ieri e di oggi, dalla stessa Miura alla Reventón, dalla Sesto Elemento all’Aventador.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail