Sentebale Royal Salute Polo Cup per la fondazione del principe Harry

Uno sport elegante e alcuni personaggi di stile per un evento filantropico.

PAARL, SOUTH AFRICA - NOVEMBER 28:  Prince Harry during the Sentebale Royal Salute Polo Cup at Val de Vie Estate on November 28, 2015 in Paarl, South Africa. This is the first time Sentebale Royal Salute Polo Cup has taken place on the African continent. Sentebale is a charity started by Prince Harry and Prince Seeiso of Lesotho 10 years ago to help the vulnerable communities of Lesotho. (Photo by Chris Jackson/Getty Images for Royal Salute)

Il 4 maggio andrà in scena a Palm Beach (Florida) la Sentebale Royal Salute Polo Cup, evento sportivo di classe a sfondo benefico. Si tratta di un appuntamento annuale che raccoglie fondi destinati ai più bisognosi. Le somme acquisite andranno alla Sentebale, fondazione benefica nata su iniziativa del principe Harry che sostiene i bambini vulnerabili e i giovani malati di HIV nell'Africa meridionale.

Sentebale fornisce assistenza, supporto e formazione ai destinatari degli interventi, con significative iniezioni di fondi. A tal scopo è già stata costruita una struttura terapeutica nel Regno del Lesotho, con campi che forniscono sostegno a circa 1.500 giovani sieropositivi ogni anno. Sani riflessi anche sul fronte educativo, per ridurre le forme di contagio.

I risultati sin qui raggiunti sono stati positivi, ma si può e si deve fare di più. Sono convinto che il coinvolgimento di nomi prestigiosi possa fare della Polo Cup un’occasione di grande efficacia sul piano della disponibilità finanziaria per i futuri apporti alla macchina della solidarietà.

  • shares
  • Mail