La casa più cara del Regno Unito in vendita per 300 milioni di sterline

La casa più cara della Gran Bretagna è in vendita per 300 milioni di sterline, una cifra che se realizzata demolirà il precedente primato, fermo (si fa per dire) a 140 milioni. Si tratta di un intero palazzo di sette piani con 45 camere da letto affacciato su Hyde Park, zona di Londra molto gettonata da chi dispone di un conto in banca a molti zeri.

La dimora, con una superficie a terra grande come un campo di calcio, è la più estesa della capitale inglese. Una volta apparteneva al primo ministro libanese Rafiq Hariri. Nata originariamente come la somma di quattro ampie unità immobiliari separate, è poi diventata un blocco unico.

Al suo interno ci sono una piscina, una cucina industriale e diversi ascensori. Potrebbe tranquillamente diventare un albergo, ma non è facile prevedere cosa deciderà di fare il nuovo acquirente, che probabilmente giungerà dalla Russia, dalla Cina, dall’India o da qualche altro paese emergente.

E' una proprietà molto rara, considerando le dimensioni e la posizione. Questo fa ipotizzare che prima della comparsa sul mercato di qualcosa di simile si dovrà aspettare un lungo periodo di tempo.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail