Villa di lusso in vendita a Francoforte sul Meno

Certe dimore hanno un fascino speciale, che stimola l'interesse dei potenziali acquirenti.

Questa splendida casa in vendita a Francoforte sul Meno è la dimora ideale per chi ama organizzare cene e feste in un ambiente esclusivo e raffinato, lontano anni luce dalla frenesia cittadina nonostante in effetti disti pochissimo dalla cittadina tedesca. Le sei camere da letto e i quattro bagni distribuiti su due piani, per una superficie totale di quasi trecento metri quadri, sono l'ideale sia per le coppie che amano avere ospiti, sia per le famiglie numerose.

villa-lusso-51.jpg

Si tratta di una vera e propria villa di lusso circondata da un grande giardino vivibile sia nei mesi caldi che in inverno. Il soggiorno che vi si affaccia, infatti, è circondato su due lati da ampie e luminose vetrate che permettono di godere del panorama anche quando c'è la neve o le temperature scendono sotto lo zero.

Caratterizzata da un calibrato mix di ombre e luci, colori soft e tonalità più accese, questa struttura a un primo sguardo spicca soprattutto per il senso di armonia e di tranquillità che emana. Grazie alle grandi pareti finestra, da ogni stanza della casa si può ammirare tutta la magnificenza della natura circostante, nonché, dal piano superiore, le luci della città che brillano in lontananza. A godere del panorama più incantevole è senza dubbio la camera da letto padronale, la cui finestra principale è quasi incorniciata dai rami di una superba magnolia.

villa-lusso-81.jpg

La zona giorno e il giardino d'inverno, invece, si affacciano su curatissimo angolo di giardino dominato dal tripudio di colori di piante come i rododendri e le azalee. Negli ultimi anni, la villa ha subito molteplici cambiamenti. Pur nel rispetto delle linee e della concezione architettonica iniziale, è stata rinnovata e resa molto più moderna grazie a elementi di design contemporaneo e a complementi d'arredo di grande pregio.

La struttura presenta una marcata e funzionale suddivisione in zone. La cosiddetta zona giorno, quella destinata ai momenti conviviali e a ricevere ospiti, misura all'incirca cento metri quadri e si trova al primo piano: essa comprende la biblioteca e un ampio e luminoso soggiorno con vista sul giardino. Nettamente separata, invece, è la zona destinata alla vita più privata della famiglia, cui sono riservati il piano terra e il secondo piano. Ai bambini sono dedicate tre grandi camere al piano superiore dove possono dormire e giocare in una sala comune destinata ai giochi (quest'ultima può essere convertita in un'ulteriore camera da letto), mentre il piano terra è appannaggio dei padroni di casa. Oltre alla camera padronale, esso ospita un luminoso ufficio.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail