Il letto più caro al mondo è l'Hästens Vividus

Dormire è una necessità, che qualcuno vive nell’abbraccio del lusso.

letto.jpg

Quando si dice “buonanotte e sogni d’oro” si fa riferimento a qualcosa di ideale e intangibile, ma c’è chi ha tradotto il concetto in materia. Stiamo parlando della casa svedese Hästens, che ha presentato il letto Vividus, il cui prezzo è faraonico: 100 mila sterline. Quanto basta per farne, probabilmente, l'esemplare più caro al mondo.

L’azienda, condotta a livello familiare, gode di ottima fama nel comparto, grazie ai suoi mobili plasmati artigianalmente. Ciascun esemplare del letto in esame ha richiesto 320 ore per la sua creazione.

Per la sua realizzazione sono stati utilizzati i migliori materiali sulla piazza, fra quelli compatibili con la missione del comfort e della bellezza, per un prodotto chic e mai volgare. Jan-Erik Leander, maestro artigiano della Vividus, ha detto: "Vividus è un progetto unico per gli artigiani, che ha permesso loro di lavorare quotidianamente con tecniche che sono state praticate e sviluppate per più di 160 anni. Un fiore all’occhiello, senza compromessi".

Via | Luxurylaunches.com Luxuriousmagazine.com

  • shares
  • Mail