Nuovo orologio di lusso Vacheron Constantin Quai de l’Île

Quando si parla di maison di prestigio, con un ruolo di primo piano nel campo della misurazione del tempo, Vacheron Constantin viene subito in mente.

orologio-vacheron-constantin.jpg

Vacheron Constantin inserisce un nuovo orologio di lusso nella collezione Quai de l’Île, lanciata nel 2008. Questo modello in acciaio è un’espressione contemporanea delle tradizioni di Alta Orologeria di cui la maison è interprete.

Nella cassa da 41 mm si fondono tre forme iconiche del patrimonio estetico della Manifattura, esaltate da una raffinata scelta di finiture. Il prezioso segnatempo è dotato del nuovo Calibro 5100 a carica automatica e con Punzone di Ginevra, che presenta le ore, i minuti, i secondi e la data su un quadrante color argento o nero, punteggiato da indicatori luminescenti a garanzia di una leggibilità ottimale.

La massa oscillante è in tungsteno - materiale raramente impiegato in orologeria – che, grazie alla sua durezza e al suo peso, migliora l’inerzia del rotore e assicura all’orologio una prestazione di carica ottimale; visibile attraverso il fondello in cristallo zaffiro, è contraddistinta dalla moderna decorazione Quai de l’Île in rilievo. Fra le peculiarità del modello c’è l’indicazione della data su due livelli che sostituisce la classica finestrella del datario.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail