Lo yacht di lusso AB 116 incanta con la sua magia

Lo yacht di lusso AB 116 riassume perfettamente lo stile del cantiere nautico di Massa, con scafo dall’aspetto slanciato e linee morbide, affusolate e accattivanti. Come ogni perla di questa linea, nasce dal concetto di navigare ad elevate velocità in qualsiasi condizione di mare senza dover rinunciare al comfort, grazie ad ampi e generosi spazi interni.

Le tecnologie costruttive sono quelle standard di AB Yachts che, con i suoi materiali alleggeriti e compositi avanzati rappresentano ormai un punto di riferimento nel mondo dello yachting. L’interior design è stato sapientemente curato dallo studio di Guido De Groot. Imperativi categorici nel concepimento dei volumi coperti di AB 116 sono stati: design di pregio, approccio stilistico di alto livello ed estrema cura nella realizzazione dei minimi dettagli.

Le scelte cromatiche creano un'elegante continuità tra colori esterni e interni. Linee essenziali e sobrie si sposano con marmi pregiatissimi regalando un aspetto ricercato ed unico agli ambienti abitabili. Il salone principale è stato pensato per donare una sensazione piacevole di intrattenimento agli ospiti a bordo: attrezzato con un ampio divano a U, mobile con TV a scomparsa e un tavolo da pranzo, è in grado di ospitare fino a dodici commensali.

Caratteristica principale di questo AB116 è sicuramente il secondo salone realizzato nel sottocoperta e totalmente illuminato dalla grande vetrata della timoneria, che promette intrattenimento e relax a cielo aperto ai suoi ospiti.

Dal salone di sottocoperta, andando verso poppa, si accede direttamente alla zona notte, dove troviamo 2 cabine ospiti con twin bed e bagno privato, una cabina VIP matrimoniale con bagno e la regale suite armatoriale, che si estende su tutta la larghezza dell’imbarcazione.

La cura e l’estrema attenzione ai dettagli si riversano naturalmente anche sull’esterno: il pozzetto, rivestito in teak rivela immediatamente l’attenzione dedicata alla massimizzazione degli spazi per il relax: è stato ricreato un ambiente lounge con divani e poltrone di design. Procedendo a prua, spicca una zona conviviale con tavolo da pranzo e divano a U. Divani e un prendisole veramente importante sono presenti anche sul Flying bridge, dove al centro trova posto la timoneria e verso poppa una comoda zona pranzo con icemaker e frigorifero.

Via | Abyachts.com

  • shares
  • Mail