Hotel Royal Victoria Varenna: l'esclusivo small luxury hotel, la nuova piscina e la Suite SPA

Dopo la chiusura invernale l’Hotel Royal Victoria riapre con la nuova piscina nel giardino, un’area benessere per gli ospiti, i laboratori per le famiglie e le serate a tema per animare ogni momento da trascorrere sul lago. Scopri tutto su Deluxeblog

Il lago torna a essere il protagonista della prossima stagione dell’Hotel Royal Victoria di Varenna. L’hotel, dimora storica del lago, riapre con tante novità. Per il ristorante Gourmet grandi idee e iniziative per allietare il programma gastronomico sia per gli ospiti che per i clienti dei ristoranti. Tra le new entry anche l’aperta della Suite SPA per i cliente della struttura.

L’arrivo della bella stagione è senza dubbio una buona occasione per vivere un soggiorno sul lago di Como, all’Hotel Royal Victoria di Varenna, il quattro stelle del Gruppo R Collection Hotels. Per una vacanza romantica in una villa storica o per un rendez-vous tra amiche; per le famiglie che vogliono solcare le acque del lago di Como e per chi ama l’avventura slow. Per la primavera estate, tanti pacchetti formato cliente per rispondere a ogni esigenza. Per la gioia di coloro che intendono rifugiarsi nell’area benessere, la grande novità della nuova stagione è la Suite SPA con un’area umida riservata agli ospiti dell’hotel.

E per i veri food lover le emozioni che solo Maurizio Lazzarin sa offrire con il suo cahier di ricette. Una selezione di piatti da degustare nel ristorante Gourmet con vista lago e un’elegante garden dove ascoltare anche della musica. Per le serate più romantiche l’angolo “Nuvola”, una sala a cielo aperto sotto le stelle per due persone. Per vivere una serata nella massima intimità. Ottima anche la rinnovata carta estiva proposta nell’altro ristorante dell’Hotel, il Victoria Grill che si affaccia proprio nel centro storico di fronte alla chiesa di San Giorgio. La carta è semplice, veloce, ideale per un lunch veloce, oltre che per una cena informale. Dove tutti le curiosità enogastronomiche italiane assumono un aspetto light per combinare una perfetta alimentazione per chi ha problemi nutrizionali con una soluzione sfiziosa e curiosa.

La proposta dell’Hotel Royal Victoria si completa con una serie di itinerari turistici sul lago e di shopping experience nella vicina Bellagio, oppure a Lecco, per abbandonarsi al relax puro nell’oasi di benessere aperta vicino alla piscina esterna. Su richiesta anche un servizio di personal shopper e di shuttle verso le mete più glamour.

L’Hotel Royal Victoria è una dimora ricca di charme e di storia nel centro storico di Varenna, fino alla metà delll’800 il Palazzo era una filanda, poi acquistata da Giuseppina Pezzini che diede una nuova anima alla struttura: nacque così l’hotel Royal. L’escalation fu naturale grazie all’eleganza e alla magnifica posizione sul lago, unica a quei tempi. Nel corso degli anni venne eletto rifugio personale dalla Regina d’Inghilterra tant’è che, proprio in suo onore, venne chiamato Hotel Royal Victoria. Si racconta inoltre che Charles Gounod, famoso musicista e compositore di origine francese, per la sua “Ave Maria” si ispirò proprio al magnifico panorama.

Tra il 2011 e il 2014 l’hotel ha subìto un importante restyling, dopo l’acquisizione da parte della famiglia Rocchi. La recente ristrutturazione conservativa, con un intervento coordinato dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Milano, ha mantenuto il fascino del XIX secolo, con ambienti accoglienti caratterizzati da un’atmosfera sobria e raffinata.

L’hotel Royal Victoria è un esclusivo small luxury hotel, arredato con mobili di pregio che sanno far vivere ai propri ospiti il massimo relax e comfort. Hotel del Gruppo R Collection Hotels, il Royal Victoria è stato completamente ristrutturato dalla famiglia Rocchi, dal 2000 proprietaria della struttura. L’hotel conta 43 camere dotate di tutti i comfort, 4 junior suite e un eccellente servizio di ristorazione. Il Royal Gourmet è la location perfetta per una cena romantica, il Victoria Grill è invece la scelta giusta per un pranzo o una cena curiosa con una carta interessante orientata a un’esplorazione di piatti soft dall’appeal unico, per ingolosire chi cerca un approccio nuovo al cibo. L’unicità della pregiata cantina fa da contorno alla selezione di proposte enogastronomiche selezionate dallo chef.

  • shares
  • Mail