Taormina Film Fest 2016: Richard Gere presidente onorario del festival del cinema

Si avvicina una nuova edizione della celebre rassegna cinematografica, che ogni anno richiama in Sicilia fior di personaggi.

ROME, ITALY - OCTOBER 19:  (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white.) Richard Gere attends the 'Time Out of Mind' Red Carpet during the 9th Rome Film Festival on October 19, 2014 in Rome, Italy.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Il Taormina Film Fest 2016 andrà in scena dall'11 al 18 giugno, nella splendida cornice della “Perla dello Ionio”. Presidente onorario dell'evento sarà il mitico Richard Gere. Il grande attore americano è stato l'ospite più atteso della scorsa edizione, che lo aveva riportato in Sicilia, dopo una precedente esperienza a Palermo con il Dalai Lama.

Nel 2015 si registrò la presenza di alcuni Premi Oscar: Patricia Arquette, Susan Sarandon e Gabriele Salvatores (quest'ultimo solo via Skype, per problemi alla schiena che gli impedirono di essere presente fisicamente, come avrebbe voluto). Al momento non si conoscono tutti gli ospiti della kermesse all'orizzonte, con Baume & Mercier come main sponsor, ma il livello non dovrebbe essere inferiore. Del resto, quando si ha una general manager come Tiziana Rocca, il risultato può essere solo l'eccellenza.

A fare da cornice agli eventi, il palacongressi, il Grand Hotel Timeo e il Teatro Greco, dove l’arte viene offerta al godimento di un pubblico competente e qualificato.

La miscela è quella giusta, con tanti divi, paesaggi da sogno, ambienti sfarzosi, auto di alta gamma, flash e altre cose di taglio glamour. Se il lusso è nel piacere, a Taormina questo raggiunge il picco, non solo per gli hotel da sogno che insistono nel suo territorio. Del resto, non capita tutti i giorni di vivere tanto splendore. Il centro storico, i monumenti, i panorami e le atmosfere che si respirano nella “Perla dello Ionio” sono unici. Impossibile non subirne il fascino. Anche la parte sul mare, con l'isola Bella a fare da sfondo, sono preziose nella loro magia. A fare il resto ci pensa un'offerta ricettiva di grandissima qualità.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail