Gp Monaco F1 2016: orologio Ateliers DeMonaco Tourbillon Ronde d'Or-Grand Prix de Monaco 1966

Un modello da polso che celebra il mondo delle corse, in occasione di uno degli eventi più noti su scala planetaria.

Domenica prossima andrà in scena il GP Monaco F1 2016. Sulle strade di Monte Carlo, fra yacht di lusso e hotel da sogno, i cavalieri del Circus e i loro bolidi affronteranno le insidie dell'appuntamento sportivo più glamour dell'anno.

Per l'occasione, Ateliers DeMonaco ha creato il Tourbillon Ronde d'Or-Grand Prix de Monaco 1966. Questo orologio è un pezzo unico che rende omaggio a uno dei più importanti e prestigiosi eventi automobilistici, commemorando la gara del 1966, per i 50 anni trascorsi dal suo svolgimento.

Il prezioso segnatempo è un autentico pezzo d'arte, frutto dell'incessante ricerca di eccellenza da parte della maison che ne firma le alchimie. Il risultato è un'autentica prodezza, dove si miscelano in modo sottile artigianato e costruzione complessa.

Senza dubbio l'aspetto più sorprendente di questo orologio unico è il quadrante in oro 18 carati che rappresenta il manifesto dell'edizione della corsa cui offre il suo tributo d'affetto. Si vedono la BRM verde guidata da Graham Hill e la rossa Ferrari di John Surtees.

Questo pezzo classico di automobilia cattura l'essenza della Costa Azzurra e l'emozione del Gran Premio. La lavorazione è preziosa in ogni dettaglio, con sofisticati meccanismi custoditi dentro la cassa aurea di 44 millimetri di diametro, dove arte, bellezza e qualità creativa si coniugano in modo esemplare.

  • shares
  • Mail