Seafuture 2016: successo per Baglietto Navy

Esito molto favorevole per l'intervento del cantiere alla manifestazione dedicata alle tecnologie marine e navali, civili e militari.

baglietto-navy.jpg

Nella cornice dello storico Arsenale Militare di La Spezia è andato in scena il Seafuture 2016. La partecipazione di Baglietto Navy alla manifestazione si è rivelata un grande successo, su tutti i fronti.

La divisione militare del celebre cantiere ha messo in mostra il nuovo progetto MNI 15 (Mezzo Navale Interforze), che ha ricevuto una calda accoglienza, con dimostrazioni di forte apprezzamento dalle massime autorità civili e militari intervenute in visita presso lo stand, tra cui il Capo di Stato Maggiore Giuseppe De Giorgi, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Comandante dell’Accademia Navale di Livorno, Amm. Pierpaolo Ribuffo, il Presidente dell’Autorità Portuale di La Spezia, Lorenzo G. Forcieri, il Prefetto di La Spezia Mauro Lubatti.
 
L’imbarcazione MNI15, di 15 m in alluminio, ha spiccate caratteristiche di performance e può essere utilizzata come mezzo da sbarco, da attacco veloce, per azioni di polizia, pattugliamento, logistica e salvataggio. Il prototipo nella versione pattugliatore è attualmente in costruzione presso i cantieri CCN di Carrara.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail