Cantieri Estensi: varato il nuovo yacht di lusso 535 Maine

Il bacio con l'acqua è avvenuto presso la Marina degli Estensi di Ferrara. Questo modello segna la rinascita dello storico cantiere italiano.

cantieri-estensi.jpg

Lo yacht di lusso 535 Maine è stato varato dai Cantieri Estensi, anche se il battesimo davanti al grande pubblico avrà luogo in occasione del Cannes Yachting Festival di settembre 2016. Il modello, lungo 17 metri, si caratterizza per la grande vivibilità degli spazi, posti al centro del progetto, per garantire la migliore esperienza nautica a bordo.

Se il tema del comfort ha ricevuto le giuste attenzioni, anche sul piano delle soluzioni tecniche si è affrontato bene il tema, con scelte innovative e convincenti.

Tornando all'allestimento degli spazi coperti, si evidenzia la completa possibilità di personalizzazione per quanto riguarda le essenze dei mobili e i tessuti. Al cliente sono offerte due diverse soluzioni di layout, con una differente collocazione della cucina.

Sottocoperta, le due cabine ospiti doppie si riempiono di luce grazie alle grandi finestrature laterali; la cabina armatoriale, con tanto di cabina armadio, occupa invece tutta la prua. I due motori diesel Volvo Penta D6-435 assicurano una velocità massima di 25 nodi, 14 nodi di velocità di crociera, con un’autonomia di 1000 miglia nautiche a 8-9 nodi.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail