CRN espone il Navetta 43 “Sofico” al Festival de la Plaisance di Cannes

yacht di lusso crn navetta 43 sofico

CRN ha preso parte al Festival della Plaisance di Cannes, offrendo al godimento del pubblico uno yacht di lusso uscito dai suoi stabilimenti: il Navetta 43 “Sofico”. Questo gioiello nautico offre raffinati ambienti déco, atmosfere dal carattere forte sottolineate dai toni scuri e caldi del noce canaletto e delle geometrie che ricorrono su mobili e parquet, la cui presenza concorre in modo deciso alla sua personalità.

L’allestimento è composto di pezzi unici lavorati a mano nelle più piccole rifiniture, lucidati e pazientemente patinati da esperti artigiani, che hanno infuso tutta la loro sapienza per contribuire in modo deciso alla qualità del risultato. Il “Sofico” è un’imbarcazione moderna per essenzialità di forme e ispirazione, ma al tempo stesso eclettica per l'impiego sapiente di materiali diversi, accostati fra loro con razionalità. Basta guardare i pavimenti in parquet con ampi inserti squadrati di moquette in seta per rendersene conto.

yacht di lusso crn navetta 43 sofico
yacht di lusso crn navetta 43 sofico
yacht di lusso crn navetta 43 sofico
yacht di lusso crn navetta 43 sofico

L'intera nave gioca sull'alternanza di due preziose essenze di legno: il noce canaletto, impiegato in tutte le zone giorno dedicate agli ospiti; il ciliegio naturale chiaro, impiegato nelle cabine. Funzionale ed elegante il salone del ponte principale, cui è possibile accedere dal pozzetto coperto di poppa. Per la zona conversazione l'armatore ha scelto divani in velluto di seta a righe firmati Fendi e comode poltroncine di taglio geometrico create da Giorgetti.

Della dotazione fanno parte: una palestra Technogym, la sauna, un'area dedicata al fitness e al benessere, direttamente collegata al mare grazie all'apertura del portellone di poppa, che si trasforma in una spiaggetta a pelo d’acqua. Immancabile il terrazzino nella suite amatoriale, allestito con comode poltroncine e coffée table: il luogo ideale per un'esclusiva colazione affacciati sul mare anche durante la navigazione.

Nel ponte inferiore la zona ospiti include due cabine matrimoniali e due con letti gemelli per un totale a bordo di 10 ospiti. A prua sullo stesso ponte 4 cabine equipaggio, mentre il comandante alloggia sul ponte superiore alle spalle della moderna timoneria. La spinta è assicurata da due motori Caterpillar C32-C, che permettono una velocità massima di 15,5 nodi e ad una velocità di crociera di 13 nodi.

yacht di lusso crn navetta 43 sofico
yacht di lusso crn navetta 43 sofico
yacht di lusso crn navetta 43 sofico

Via | Crn-yacht.com
Photo credits: Maurizio Paradisi

  • shares
  • Mail