Ferrari 458 Speciale: guida acrobatica vista dall'abitacolo [Video]

La Ferrari 458 Speciale è un'opera d'arte degli uomini di Maranello.

Le emozioni non hanno scadenza. Quando un video riesce a procurarle, non si guarda la data di pubblicazione. Nel filmato odierno possiamo ammirare l'azione acrobatica di una Ferrari 458 Speciale, vista dall'abitacolo della sublime "rossa". Questa creatura è spinta da un cuore aspirato con 605 cavalli all'attivo.

Esuberante il temperamento, che si esprime in una cornice di impagabile fascino. Basta guardarla da ferma per innamorarsene. L’auto è immediatamente riconoscibile per le modifiche estetiche, particolarmente vistose nella parte frontale e posteriore, oltre che per la striscia longitudinale.

Il suo è il V8 aspirato più potente e con la più alta potenza specifica (135 CV/l) nella storia delle Ferrari stradali. Per gli amanti dei numeri diciamo che l’accelerazione 0-100 km/h viene coperta in 3”, mentre ne occorrono 9”1 per raggiungere i 200, sempre con partenza da fermo. Il miglior tempo sul giro a Fiorano è di 1’23”5.

Questa berlinetta 8 cilindri posteriore-centrale del “cavallino rampante” è stata progettata con l’obiettivo di elevare prestazioni ed emozioni di guida ai massimi livelli, garantendo sempre grande facilità di controllo in ogni situazione. Il risultato è straordinario, sotto tutti i profili. Adesso aspettiamo di vedere l'evoluzione sportiva della 488, sua erede in listino.

  • shares
  • Mail