Hotel Bernini Palace di Firenze: a caccia di tartufi nella campagna toscana

Una giornata con un cacciatore di tartufi e il suo cane per imparare i segreti del mestiere: è l’esclusiva offerta dell’Hotel Bernini Palace, prestigioso cinque stelle di Firenze.

L'Hotel Bernini Palace di Firenze sorge in un edificio storico a due passi da Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti. Il prestigioso 5 stelle propone un tour alla ricerca del “frutto della fusione tra fulmine, acqua e terra”, come lo descrivevano i greci antichi. Sarà l’occasione per assaggiare il prelibato prodotto locale, abbinato a vini e ricette del territorio.

Il “diamante nero” dei critici gastronomici è al centro di una speciale offerta: due notti in camera doppia, associate a una vera e propria caccia al tartufo. Un autista privato trasferisce gli ospiti in una fattoria nel cuore della campagna toscana: qui incontreranno un esperto cacciatore di tartufi e il suo cane, pronti a accompagnarli in una battuta, dopo un break a base di drink caldi e freddi.

In compagnia dell’esperto, gli ospiti partiranno per l’escursione: sarà l’occasione per scoprire i segreti di questa attività, le caratteristiche dei tartufi e il percorso di addestramento dei cani. Al ritorno alla fattoria ecco un gradito premio, un pranzo di tre portate e dolce a base di tartufo. Nel pomeriggio si rientra a Firenze, per una cena presso La Chiostrina, il ristorante dell’hotel, all’interno di uno storico Portico del ‘500 recentemente restaurato. La conclusione del tour sarà festeggiata con una degustazione di vini.

Nell’offerta sono inclusi, tra le altre cose, l’american breakfast buffet nella storica Sala del Parlamento, già buvette dei parlamentari all’epoca di Firenze capitale del Regno d’Italia (1865-1871), il welcome drink al Lounge Bar dell’Hotel e un Regalo di Arrivederci. Per info e prenotazioni bookinghotelbernini@duetorrihotels.com

Via | Press Office

  • shares
  • Mail