Orologio Chopard celebra la Porsche vincente nella 24 Ore di Le Mans 2016

Orologi di lusso e gare automobilistiche: un sodalizio destinato all’eternità.

Chopard, “Official Timing partner” di Porsche Motorsport dall’inizio della stagione 2014, è stato al fianco della scuderia tedesca nella 24 Ore di Le Mans 2016. Sul mitico circuito francese, un bolide di Stoccarda ha guadagnato la gloria, dopo una defezione tecnica di un’auto Toyota lungo la strada per il successo.

image018.jpg

Il cronografo Superfast Chrono Porsche 919 Black Edition, prodotto in edizione limitata di 100 pezzi in titanio, diventa quindi l’orologio per celebrare la vittoria.

Si tratta di un modello all’avanguardia e dal design imponente, ispirato al prototipo che ha tagliato per primo la linea del traguardo nella maratona della Sarthe. Questo prezioso segnatempo esibisce un colore nero di gran classe, ravvivato da dettagli bianchi e rossi. La cassa racchiude il movimento con certificato di cronometria del COSC, calibro Chopard 03.05-M.

superfast-chrono-porsche-motorsport-919-black-edition-3-white-168535-3005.jpg

La lunetta presenta un tachimetro in titanio laccato ed è fissata tramite otto viti brunite con procedimento PVD. La corona a vite è impreziosita da un volante rivestito di caucciù nero opaco, mentre i pulsanti sono ricoperti di caucciù di colore rosso a ore 2 (avvio, arresto del cronografo) e di colore nero a ore 4 (azzeramento). I fianchi striati della carrure possono sembrare le alette di raffreddamento dei motori da gara.

A questa finitura esclusiva fanno da contrappunto i motivi lineari del quadrante che ricordano il diffusore posteriore della Porsche 919 Hybrid. Il logo “919” rosso posto all’interno del contatore delle ore è identico ai numeri delle Porsche Hybrid da gara.

Via | Modenese & Modenese

  • shares
  • Mail