Roger Dubuis: trilogia di orologi di lusso by Massaro

Una raccolta di segnatempo preziosi, che ispirano note glamour.

Nel corso di quello che Roger Dubuis ha proclamato l’Anno della Diva Velvet, la manifattura ginevrina ha presentato la trilogia Velvet by Massaro: una collezione degna delle passerelle di Haute Couture composta da tre modelli in edizione limitata di 88 esemplari ciascuno, che incarnano tutta la creatività, l’ispirazione e l’immaginazione delle due maison, entrambe attente a valorizzare il fascino e dell’eleganza femminili.

Ma chi e cosa è la Diva Velvet? Nella concezione di Roger Dubuis, la Diva è una donna dalle mille intriganti sfaccettature e con un carattere molto forte.

La carismatica collezione Velvet è la modalità che la maison ha scelto per veicolare questa visione della femminilità attraverso il prisma della Diva.

I segnatempo Velvet sono contraddistinti da quadranti a più livelli, anse finemente decorate che ne includono una terza quale elemento funzionale e decorativo al tempo stesso, nonché casse trompe l’oeil in cui si fondono forme circolari e tonneau.

Materiali ultra-femminili incontrano design mozzafiato animati dagli accurati e affidabili movimenti meccanici di Manifattura Roger Dubuis.

Ognuna delle tre creazioni è un inno alla dirompente femminilità dell’epoca d’oro di Hollywood, gli anni Cinquanta, in omaggio a tre dive iconiche che sono l’emblema di quel momento magico: Rita Hayworth, Greta Garboe Lana Turner.

Tutte le interpretazioni, certificate Poinçon de Genève, presentano le caratteristiche tipiche della collezione Velvet e sono animate da un movimento meccanico a carica automatica Roger Dubuis. Ciò che le accomuna e distingue ognuna dalle altre sono i cinturini, tutti e tre diversi, realizzati in vera pelle Massaro, la stessa che normalmente viene utilizzata per le collezioni di calzature della maison.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail