A.Lange&Söhne vicina alla causa dell'altruismo con "La notte delle luci 2016"

Arte orologiera, emozioni e musica al servizio della solidarietà.

alange.jpg

Si è svolta con grande partecipazione ed emozione la serata benefica “La notte delle luci 2016” in Piazza dei Signori a Verona che ha visto la presenza di A.Lange&Söhne, marchio sassone di alta orologeria, in qualità di main sponsor al fianco dell’Orologeria Andrea Concato.

In un clima di sentita solidarietà, l’evento ha radunato attorno al tema della violenza sulle donne, sia fisica che morale, numerosi volti noti della musica e dello spettacolo, oltre ad aver fatto registrare un’importante partecipazione della società civile e di rappresentanti dell’imprenditoria locale.

In apertura di serata, Luciano Garofano, già Generale dei Carabinieri ed ex comandante dei RIS di Parma, ha introdotto le toccanti storie di sofferenze subite da donne diverse, Chiara Frazzetto di Messina, Laura Roveri di Nogara e Paola Pelinghelli di Parma, mamma del piccolo Tommaso Onofri. Proprio all’Associazione Tommy nel Cuore, è stato devoluto il ricavato della serata.

Presentato da una splendida Cristina Chiabotto, showgirl ed ex Miss Italia, un concerto ha allietato la serata con le esibizioni di artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Sarah Jane Morris, cantante Jazz britannica, Tony Momrelle, musicista R&B, Andrea Mingardi, voce rinomata del panorama italiano che ha animato la platea con alcuni noti brani blues. Acclamate dai più giovani, le performance di alcuni cantanti del vivaio di Amici e di The Voice, popolari talent-show televisivi. Tra gli ospiti Flavio Tosi, sindaco di Verona, Alessandra Moretti, europarlamentare e il tenore Katia Ricciarelli.

Cornice dell’evento è stato il meraviglioso “salotto” della città di Romeo e Giulietta con gli affascinanti scorci del cortile del Palazzo della Ragione e di Piazza dei Signori, nel centro storico del capoluogo scaligero.

La serata ha offerto a A.Lange&Söhne l’opportunità di esprimere, al fianco della prestigiosa boutique veronese, la propria sensibilità ai temi sociali con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento di grande attualità.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail