Lamborghini Ad Personam: nuova area e nuovi servizi per la auto sportive del toro

Lamborghini presenta l’Ad Personam Studio Una nuova area dedicata al programma di personalizzazione

Il gusto della personalizzazione automobilistica, molto in voga nell'era romantica, è tornato prepotentemente di moda negli ultimi tempi.

Anche Lamborghini offre un reparto speciale ai clienti desiderosi di confezionarsi un modello perfettamente aderente ai gusti personali. La casa di Sant'Agata Bolognese ha presentato presso la sede storica l'Ad Personam Studio, una nuova area completamente dedicata al suo programma di personalizzazione, che consente a ogni cliente di creare un'auto sportiva del "toro" su misura.

Lo spazio è stato pensato per offrire agli owners un'esperienza unica: essere affiancati da uno specialista Ad Personam in tutte le fasi di definizione di colori, allestimenti e materiali della loro futura supersportiva. La consulenza al cliente è anticipata dall'esperienza di fabbrica, una visita guidata all'interno dello stabilimento per poter visionare fin da subito alcuni esempi di possibili configurazioni sui modelli Huracán e Aventador.

In seguito il cliente è accolto nell'Ad Personam Studio, dall'impronta sofisticata ma minimale, arricchito da display di pelli, colori, materiali, sedili e cerchi, nonché da un'area dedicata alla simulazione digitale delle possibili opzioni attraverso un avanzato car configurator. Lo spazio è completato da un'area lounge e dall'esposizione del modello Lamborghini ordinato dal cliente.

Il programma Ad Personam, disponibile sia per Huracán che per Aventador, rientra tra i progetti strategici dell'azienda: permette non solo di aumentare la generale soddisfazione della clientela, ma in maniera più ampia di valorizzare prodotto e brand. Nato del 2006, il programma è stato ulteriormente implementato dal 2013 con la creazione di un team dedicato, composto dai rappresentanti delle principali aree aziendali. Obiettivo del gruppo di specialisti Ad Personam è fornire al cliente un servizio di consulenza su misura, guidarlo nella scelta di colori, materiali, finiture e accessori nel rispetto dei criteri stilistici propri del marchio e in coerenza con i severi standard qualitativi e di sicurezza.

Dal 2013 sono stati sviluppati oltre 50 nuovi colori Ad Personam per la carrozzeria, oltre all'introduzione della possibilità di verniciature bicolore e di livree. Sono inoltre aumentate le possibili combinazioni dei colori e materiali per i rivestimenti dell'abitacolo. Sono stati anche aggiunti nuovi materiali: varie tipologie di Alcantara per esaltare ancor di più la componente sportiva degli interni vettura, e nuove pelli ancor più pregiate e ricche.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail