LTN 26’ Venom “Over the RIB” motorizzato con Suzuki DF250AP

Il RIB porta con sé numerosi vantaggi rispetto a un gommone tradizionale. Ecco una nuova proposta firmata LTN.

La linea di battelli pneumatici LTN Ribs si arricchisce di un nuovo modello di 26’, LTN 26 Venom. Quest'ultimoo è stato progettato dagli uomini del cantiere e dal designer Alessandro Chessa, che sono riusciti a realizzare in soli 26’ di lunghezza f.t. un Luxury RIB con caratteristiche uniche, a cominciare dalla scelta del materiale di costruzione, l’alluminio.

Non è il primo RIB con scafo in tale ingrediente ma è sicuramente il primo che adotta questo materiale traducendosi in un mezzo confortevole, sicuro e destinato a un uso familiare dove confort e cura estetica rivestono un ruolo importante.

Lo sviluppo delle linee d’acqua e della struttura sono state oggetto di analisi tecnologicamente evolute per garantire alla struttura una robustezza fuori dal comune, agevolata anche dalle caratteristiche tipiche del materiale, l’alluminio 5083, che assicura elevate resistenze agli impatti e resistenza agli agenti deterioranti tipici dell’ambiente marino. La carena è una “single step” ad alta efficienza e unitamente al peso contenuto richiede potenze inferiori rispetto a battelli tradizionali di pari dimensioni, dunque, costi di acquisto e di esercizio più bassi.

Gli speciali trattamenti adottati dal cantiere sulle superfici metalliche, siano esse a contatto con l’acqua o meno, assicurano a queste il mantenimento del loro aspetto nel tempo e soprattutto non richiedono particolari manutenzioni e attenzioni da parte del diportista.

La particolare forma dello scafo e la sua generosa lunghezza al galleggiamento, oltre all’efficienza, garantiscono un assorbimento costante degli impatti con l’onda e doti di tenuta insolite per mezzi di tali dimensioni.

LTN 26’ si propone come Luxury RIB, dunque, ogni dettaglio di natura estetica è stato particolarmente curato per rispondere ai canoni del lusso e al contempo a quelli di funzione. L’accorto lavoro di ricerca svolto anche in questa direzione ha portato LTN 26 Venom a superare il concetto di lusso, approdando a soluzioni abitative inedite su battelli pneumatici di 26’. Tra queste vanno segnalati la presenza all’interno della console di un bagno e di un vano con altezza di 1,70 m, dunque, il luogo ideale da utilizzare come spogliatoio durante le giornate di mare o anche come ampio gavone per riporre accessori e giochi d’acqua.

In coperta l’abitabilità è ottenuta con elementi modulari molto semplici da gestire durante le escursioni, che permettono di ottenere aree prendisole di grandi dimensioni, una dinette comoda, sedute sicure durante la navigazione, anche alle velocità più sostenute, e confort.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail