Perrier-Jouët: le nuove bottiglie cuvée Belle Epoque e Belle Epoque Rosé

Champagne Perrier-Jouët illumina le notti estive con le nuove bottiglie luminose di Belle Epoque e Belle Epoque Rosé. Scopri tutto su Deluxeblog

Champagne Perrier-Jouët illumina le notti estive con le nuove bottiglie luminose di Belle Epoque e Belle Epoque Rosé. Bottiglie scintillanti, perfette da stappare durante una serata nei locali più cool di tutto il mondo. Una scelta estetica precisa, dettata dalla volontà di Maison Perrier-Jouët di comunicare con forza la sua personalità interpretando i segnali di un mondo in continua evoluzione.

Un nuovo abito che non riguarda solo la bottiglia ma anche l’atmosfera che la circonda e contribuisce alla sua magia. Una nuova veste luminosa quindi, ma lo stile unico e la qualità inimitabile di Perrier- Jouët restano inalterati.

Cuvée Belle Epoque è l’autentica espressione dello stile Perrier-Jouët. Uno champagne dall’eleganza infinita, in cui l’assemblaggio esalta la freschezza e le note minerali e floreali dello Chardonnay (50%) proveniente dai Grands Crus di Cramant, Avize e Chouilly, al quale è stata aggiunta la complessità, la profondità e gli aromi della frutta fresca del Pinot Noir, proveniente dalle terre di Mailly, Verzy e Aÿ (45%). Infine, il Pinot Meunier di Dizy (5%) che conferisce note di frutta matura, pienezza ed equilibrio. Almeno sei
anni di permanenza sui lieviti nelle cantine di Perrier-Jouët oltre ad un basso dosaggio portano poi a perfezionare questo sottile equilibrio tra mineralità ed eleganza.

Cuvée Belle Epoque Rosé è invece l’espressione più delicata dello stile della Maison. Hervé Deschamps, Chef de Caves della Maison, ha affinato alla perfezione l’assemblaggio di questa cuvée, che esprime lo stile Perrier-Jouët con tutta la sua infinita delicatezza. Dai migliori vigneti di Cramant e Avize, lo Chardonnay (45%) conferisce eleganza e freschezza floreale. Queste caratteristiche sono poi unite alla delicatezza, la ricchezza e le note di frutta fresca del Pinot Noir di Mailly e Verzy (50%, incluso il 10% vinificato in rosso). Infine, gli aromi della frutta rossa matura del Pinot Meunier di Dizy (5%) donano a questa cuvée armonia ed equilibrio. A riposo per almeno sei anni nelle cantine della Maison, questo assemblaggio sviluppa una ricchezza aromatica elegante e persistente.

Champagne Belle Epoque e Belle Epoque Rosé con etichetta luminosa waterproof è disponibile in tre formati: bottiglia, magnum e jeroboam.

  • shares
  • Mail