Whisky molto esclusivi all'asta su Catawiki

Ogni settimana, l’appuntamento su Catawiki è con l’asta “Exclusive” per arricchire la propria collezione di bottiglie rare o per una degustazione doc per veri appassionati.

asta.jpg

Catawiki annuncia una novità che piacerà agli amanti e agli estimatori del whisky da collezione: ogni settimana ci sarà, infatti, un’asta online di bottiglie di whisky esclusivi.

Anne-Sophie Bigot, esperta di Whisky e banditrice di Catawiki, spiega: “Le nostre aste di whisky riflettono le attuali tendenze del settore: ogni settimana, per esempio, vediamo tra i lotti sempre più bottiglie da collezione provenienti da distillerie chiuse come Port Ellen, Brora o Karuizawa così come di marchi storici come Macallan, Ardbeg, Bowmore, Highland Park & Dalmore. Ciò che rende la nostra asta un vero e proprio must è la diversità dei lotti in offerta: dagli scotch rinomati ai vecchi bourbon, sino al whisky giapponese di piccole, ma preziose, distillerie indipendenti. Le nostre aste “Exclusive” (che terminano ogni domenica dalle ore 14:00 in poi) vantano sempre una selezione unica di bottiglie rare o invecchiate, vere “chicche” per gli amanti e i collezionisti”.

Questa settimana, per esempio, all’asta ci sono bottiglie rare e vintage limited edition come, per esempio, la Special Edition - Kacho Fugetsu invecchiata 17 anni o la Karuizawa 1992, stimata dall’esperto per un valore compreso tra i 1.500 e i 2.000 euro, o come la bottiglia 1968 Bowmore, una Very Rare Millennium Edition 2000, il cui valore stimato dall’esperto Catawiki si aggira tra i 900 e i 1.200 euro o, ancora, una Valhalla Collectie (Highland Park) stimata dall’esperto Catawiki tra i 1.500 e i 1.950 euro.

L’asta settimanale si concluderà domenica 24 luglio dalle ore 14:00 in poi ed è consultabile a questo link.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail