Tre yacht firmati Zuccon per il Gruppo Ferretti al Cannes Yachting Festival 2016

Alla prossima edizione del salone nautico di Cannes saranno presentati in anteprima tre nuovi modelli disegnati dallo studio Zuccon per il Gruppo Ferretti.


Sono tre i modelli progettati dallo studio Zuccon International Project per il cantiere Ferretti Yachts che verranno presentati in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2016: Ferretti 450, Ferretti 850 e Custom Line Navetta 37.

Il primo è un fly di 14 metri, varato a luglio 2016, mentre Ferretti 850 è un flybridge di 26 metri, grintoso, con un profilo deciso e sportivo, in cui già si trovano alcuni degli elementi di design che andranno poi a caratterizzare l’intera gamma degli yacht più grandi del brand.

Si sale di dimensioni per i progetti realizzati per Custom Line, il brand del Gruppo Ferretti di yacht semicustom in vetroresina. Sarà presentata a Cannes anche Navetta 37, la nuova ammiraglia della gamma semidislocante del cantiere.

Il progetto di linee esterne e compartimentazione interna sono dello studio Zuccon International Project che in questo lavoro propone molti elementi progettuali innovativi, privilegiando soluzioni di rottura rispetto ai modelli di pari categoria: ne sono un esempio la completa separazione dei flussi di bordo o la suite armatoriale a tutto baglio. Navetta 37 è interamente personalizzabile a livello di decoro, con ampie possibilità di scelta dei materiali e delle componenti d’arredo, negli spazi interni, o delle loose furniture sulle grandi terrazze esterne.

Via | Sculati & Partners

  • shares
  • Mail