Penne di lusso Graf von Faber-Castell collezione Heritage Limited Edition

Oggetti preziosi in equilibrio fra tradizione e modernità. Questo regala la collezione Heritage Limited Edition.

collezione.jpg

Le penne di lusso della Collezione Heritage Limited Edition sono un tributo a Ottilie e al Conte Alexander von Faber-Castell che agli inizi del XX Secolo rinnovarono e diedero un significativo ampliamento al Castello Faber-Castell. Il design e la maestosità dello studio e della stanza della Contessa all’interno del Castello, insieme alle personalità acute e affascinanti di Ottilie e Alexander von Faber-Castell hanno ispirato la realizzazione artigianale dell'esclusiva collezione di penne stilografiche “Heritage Limited Edition”.

Queste perle destinate alla scrittura sono finemente elaborate ed esprimono il connubio tra eleganza classica e un pizzico di nostalgia. Attraverso un gioco di colori e motivi incantevoli, il fusto viola della penna stilografica Ottilie Limited Edition e di quella dedicata ad Alexander, nel tradizionale colore verde del reggimento, esprimono un’eleganza senza tempo. Questi capolavori combinano con arte materiali preziosi: argento massiccio per le finiture metalliche e oro bicolore 18 carati per il pennino lavorato a mano.

L’estremità del cappuccio elegantemente scanalato è decorato con la doppia zigrinatura come tutti gli strumenti da scrittura d’argento massiccio Graf von Faber-Castell e riporta l’incisione delle lettere A, O, F e C - iniziali di Alexander, Ottilie e del cognome Faber-Castell - intrecciate tra loro come esempio di filigrana artigianale.

L’estremità porta inciso il nome della collezione “Heritage Limited Edition” e il numero 1898 che indica le copie dell’edizione limitata in cui è prodotta la collezione. Allo stesso tempo illustra l’anno del matrimonio di Ottilie e Alexander. Ogni penna stilografica è racchiusa in un esclusivo cofanetto.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail