Mercedes-AMG GT3 firmata Linkin Park

Le auto da gara sono, per loro indole, molto rock. Spontanee certe coniugazioni.

Una Mercedes-AMG GT3 il cui design porta la firma della famosa rockband Linkin Park, si mostra per la prima volta sul circuito. I tre membri della band, Chester Bennington, Dave Farrell e Joe Hahn sono grandi appassionati di automobili e di AMG e non hanno voluto perdere l’occasione di presentare di persona la vettura progettata specificatamente per la classica di Spa Race ad un pubblico di fan in visibilio.

Durante Spa Race hanno avuto anche l’onore di sventolare la bandiera a scacchi e dal box del team AMG BLACK FALCON hanno festeggiato con entusiasmo la Mercedes-AMG GT3 guidata da Yelmer Buurman (NED), Maro Engel (GER) e Bernd Schneider (GER).

La GT3 Linkin Park è il secondo progetto comune nell’ambito della collaborazione ‘Two Stages – One Passion’ tra Mercedes-AMG ed i Linkin Park. Il gruppo rock ha già infiammato l’anteprima mondiale della nuova Mercedes-AMG GT R a fine giugno con il brano ‘Papercut’, firmando la colonna sonora perfetta per la campagna internazionale.

Responsabile del design della GT3 Linkin Park con numero #00 è il DJ Joe Hahn, che è attivo anche come visual artist e ha curato la regia di numerosi video della band. La livrea del bolide da corsa si distingue per l’uso del rosso e del nero su sfondo argento lucido. Il logo dei Linkin Park, dominante sul cofano motore allungato, è chiaro indizio della passione della band per il Motorsport.

Al design dell’auto si abbinano alla perfezione le tute indossate dai piloti della GT3 Linkin Park. Prima di intraprendere la carriera musicale, Hahn ha studiato arte e graphic design all’‘Art Center College of Design’ di Pasadena (California) insieme al chitarrista e tastierista Mike Shinoda.

In tutto otto Mercedes-AMG GT3 sono impegnate nella 24 Ore sulle ‘montagne russe delle Ardenne’ a Spa-Francorchamps. Oltre ai tre bolidi del team BLACK FALCON, altre tre GT3 gareggiano infatti per il team HTP Motorsport. A queste si aggiungono poi le due vetture della squadra francese AKKA ASP. La 24 Ore di Spa non è soltanto un appuntamento simbolo nel panorama motoristico, ma ha anche acquisito una dimensione storica per il Marchio AMG. 45 anni fa, infatti, Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG ha qui vinto nella sua categoria, segnando la prima tappa fondamentale della storia della società e nel Motorsport.

Via | Press Office
Foto | Daimler.com

  • shares
  • Mail