Un'altra torre di lusso a Dubai

O14 Tower DubaiÈ atteso nei prossimi giorni il via ai lavori di realizzazione per un nuovo grattacielo destinato a sorgere a Dubai, nel cuore di Business Bay. Si tratta della Torre O14, progettata dallo studio newyorkese Reiser + Umemoto RUR Architecture P.C.

O14, futura icona della mondanità cosmopolita dove commercio e cultura si incontreranno in una nuova architettura senza precedenti, si innalzerà nel cuore dello skyline di Business Bay ed occuperà una privilegiata posizione lungo il waterfront di Dubai Creek.

I 22 piani del grattacielo poggeranno su un podio di due piani per una superficie complessiva di 28mila metri quadrati circa. Peculiarità del progetto è la pelle dell’edificio che ne costituisce la struttura stessa. Funge anche da schermo solare consentendo al tempo stesso il passaggio di aria e luce naturale, nonché una privilegiata vista sulla città. La distribuzione dei fori sull’involucro è stata infatti studiata sulla base delle esigenze strutturali, ma anche dei differenti livelli di luminosità ed esposizione solare.

Via | Edilportale.com

  • shares
  • Mail