Nave MSC Meraviglia: la costruzione in un minuto [Video]

Il video odierno racconta, in meno di un minuto, la costruzione di MSC Meraviglia, dalla prima posa al primo galleggiamento in mare. Questo timelapse della mega nave MSC Crociere, pronta nel giugno 2017 (quando sarà in grado di trasportare nel Mediterraneo, con base a Genova, oltre 5700 passeggeri), mette in mostra l'enorme lavoro dietro la "creazione" di un simile gigante.

Poco tempo fa, trainata da sette rimorchiatori, MSC Meraviglia ha provato per la prima volta l'ebbrezza del galleggiamento, portando a termine il suo debutto in acqua. Poi la prima delle "Navi del futuro" MSC è stata la protagonista del tradizionale appuntamento del float out, una pietra miliare nel percorso di costruzione di una nave.

Meraviglia prenderà il mare il prossimo giugno (il varo è previsto a Le Havre nel 2017). Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa perla ultramoderna e unica nel suo genere è lunga 315 metri. Meraviglia è per MSC la prima meganave concepita per essere "una destinazione in sé": a bordo uno spazio Yacht Club riservato al lusso più esclusivo (cabine su due piani dotate di piscina "personale"), spettacoli permanenti del Cirque du Soleil, 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling, due simulatori digitali per "giocare" a fare il pilota di Formula 1.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail