Cannes Yachting Festival 2016: yacht di lusso Monte Carlo 6S

In Costa Azzurra si offerto al piacere del pubblico un nuovo gioiello nautico firmato Monte Carlo.

Il lancio del Monte Carlo 6S al Cannes Yachting Festival 2016 segna il coronamento della gamma premium di Beneteau, creata tre anni fa. Questo modello è raffinato in ogni suo aspetto: coniuga, con un’eleganza inimitabile, il carattere intramontabile dei Monte Carlo alla piacevolezza di un tettuccio apribile, capace di conferirgli uno stile sportivo.

In acqua, questa versione sport del sontuoso motor-cruiser si distingue per le sue linee slanciate, il delicato disegno di carena a tulipano, la netta distanza tra le vetrate laterali e il parabrezza oltre agli oblò di murata laterali tondi, disegnati seguendo la più pura tradizione dello yachting. Ma ciò che lo rende particolare, è il quadrato integrato all’Hard-Top: un vero e proprio lounge privato.

Questo spazio unico, dotato di un salotto e di un grandissimo prendisole, offre una terrazza panoramica dai volumi stupefacenti, che rientra perfettamente nella linea sportiva del modello. Grazie a due motori Cummins da 600HP, il MC6S raggiunge una velocità di punta di 28 nodi e dispone della coppia necessaria per un’accelerazione dinamica. Il sistema di pods Zeus migliora sensibilmente le performance della barca permettendo una riduzione di carburante del 30%, una velocità di crociera del 15% più rapida e una velocità di punta del 15% più elevata paragonato al sistema linea d’albero tradizionale.

Questa motorizzazione permette spazi di vita dai volumi incomparabili. Coniugando condivisione ed privacy, eleganza dei materiali e raffinatezza degli allestimenti, l’atmosfera a bordo offre un’armonia perfetta. Estremamente aperto e grazie ad un design dalla forte personalità, l’interno permette una comunicazione fluida tra la cucina posta al centro della barca, il grande salotto e la comoda postazione di guida centrale. Verso poppa la grande suite armatore con locale bagno aperto sulla camera e wc separato, offre un’adeguata privacy, in un’armonia particolarmente elegante, peculiarità dell’universo di questa gamma.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail