Collezione di borse firmate Eduardo Wongvalle

Il designer Eduardo Wongvalle ha presentato, in occasione di Milano Moda Donna, la sua collezione di borse primavera-estate 2013. Questa raccolta, pensata per chi apprezza lo spirito "haut de gamme", si svolge tra heritage e contemporaneità

Le creazioni che la compongono sono lontane dal lusso di massa ed esprimono la perfetta sintesi tra materia, linee e volumi, con un'estetica che non si concede a dettagli strillati, per privilegiare particolari quasi nascosti ma assolutamente chic.

Ogni borsa ha una struttura essenziale e sofisticata, dove si coglie la storia dell'autore e il rapporto con prestigiosi brand del segmento luxury. Nelle sue opere Eduardo Wongvalle racconta, con un linguaggio molto attuale, l'essenza del suo stile raffinato, improntato alla ricerca dell'eccellenza.

Le hobo, i bauletti, le shopper, le messenger e le shoulder bag a sua firma sono realizzate in materiali straordinari come Alce e Cervo e presentate sempre in più volumi, small e large.

Sul piano cromatico, la palette della linea si concentra sui colori neutri e le tonalità della terra come panna e caffè, le nuances pastello e polverose come grey blu, nude e celadon. Le sfumature cromatiche si completano con gli accenti della natura mediterranea con il turchese, il verde laguna, il verde prato e l’esuberante giallo girasole. Il risultato è notevole, in tutti i casi. Basta vedere la borsa simbolo della collezione per rendersene conto.

Via | Cegmaxicom.it

  • shares
  • Mail